Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: problema
GForum > Discussioni Tematiche > Informatica
xPK
u.u mi è venuta la scheda della morte con queste informazione sullo stop :

*** STOP : 0X0000008E ( OXC0000005, 0X80593193, 0XF7CEE8D8, 0X00000000 )

da ora mi si riavvia il pc sull'avvio, ho provato un ripristino a ieri ma nn va, ora lo sto provando al 15

che cosa da questo errore ?
Étienne
http://www.google.it/search?hl=it&safe...Cerca&meta=
Google è un sito fantastico asd.gif Scherzi a parte, dando una rapida occhiata ai vari forum pare essere un problema legato a della RAM difettosa. Prova a fare delle prove levando blocchi di RAM finché non trovi quella eventualmente bruciata... se non è quello, lurka i vari forum, non è un messaggio d'errore così raro.
*ArchangeL*
CITAZIONE (Étienne @ Sep 19 2009, 04:34 PM) *
http://www.google.it/search?hl=it&safe...Cerca&meta=
Google è un sito fantastico asd.gif Scherzi a parte, dando una rapida occhiata ai vari forum pare essere un problema legato a della RAM difettosa. Prova a fare delle prove levando blocchi di RAM finché non trovi quella eventualmente bruciata... se non è quello, lurka i vari forum, non è un messaggio d'errore così raro.

L'errore preciso mio nn c'è su google .-., kmk mi è apparso parecche volte anche dopo che ho formattato, la cosa strana è che dopo il format nn appare x 2 o 3 mesi e poi riappare .-.

edit : ops usando il pc di mio frate ho postato col suo acc asd.gif

edit 2 : ora che ho ripristinato al 15 SEMBRA funzionare
Étienne
CITAZIONE (*ArchangeL* @ Sep 19 2009, 04:41 PM) *
L'errore preciso mio nn c'è su google .-.,

Quelle parentesi credo siano messaggi equivalenti. io guardo solo il primo messaggio, di solito... secondo me il consiglio sulla ram non è da buttare via mhh.gif voglio dire, che ti costa aprire il case e staccare un banco di memoria

CITAZIONE
kmk mi è apparso parecche volte anche dopo che ho formattato, la cosa strana è che dopo il format nn appare x 2 o 3 mesi e poi riappare .-.
Lo stesso succedeva a gente di cui ho letto su un forum mhh.gif

xPK
CITAZIONE (Étienne @ Sep 19 2009, 04:45 PM) *
Quelle parentesi credo siano messaggi equivalenti. io guardo solo il primo messaggio, di solito... secondo me il consiglio sulla ram non è da buttare via mhh.gif voglio dire, che ti costa aprire il case e staccare un banco di memoria

Lo stesso succedeva a gente di cui ho letto su un forum mhh.gif

è andato x 10 min e poi si è piantato asd.gif comunque ora sto provando un chkdsk, non credo che sia la ram altrimenti non andrebbe in mod provvisoria vero?
xPK
ok, dal chkdsk è emerso che ho praticamente il 90 % dei file dei winzoz danneggiati impossibili da riparare asd.gif, sento un format in arrivo asd.gif

edit : mi dice che ho i cluster danneggiati, ho cercato su google ma nn ho capito na mazza ; che sono i cluster?
Étienne
CITAZIONE (=CrAzY~GoD= @ Sep 19 2009, 05:10 PM) *
è andato x 10 min e poi si è piantato asd.gif comunque ora sto provando un chkdsk, non credo che sia la ram altrimenti non andrebbe in mod provvisoria vero?
non saprei, magari regge lo stesso mhhae.gif tu vedi se comunque ti regge anche facendolo lavorare molto

CITAZIONE (=CrAzY~GoD= @ Sep 19 2009, 05:29 PM) *
ok, dal chkdsk è emerso che ho praticamente il 90 % dei file dei winzoz danneggiati impossibili da riparare asd.gif, sento un format in arrivo asd.gif

edit : mi dice che ho i cluster danneggiati, ho cercato su google ma nn ho capito na mazza ; che sono i cluster?
i cluster sono i settori base in cui è diviso il tuo hard disk, ovviamente non da un punto di vista fisico ma di come il file system divide l'hard disk mhh.gif detto rozzamente è questo, è ciò che si impara ad usare windows 3.1 asd.gif
Per il resto leggi qua http://en.wikipedia.org/wiki/Data_cluster mhh.gif

Il format è inevitabile comunque, se quel numero di danni è vero e verificato mhhae.gif
xPK
CITAZIONE (Étienne @ Sep 19 2009, 06:52 PM) *
non saprei, magari regge lo stesso mhhae.gif tu vedi se comunque ti regge anche facendolo lavorare molto

i cluster sono i settori base in cui è diviso il tuo hard disk, ovviamente non da un punto di vista fisico ma di come il file system divide l'hard disk mhh.gif detto rozzamente è questo, è ciò che si impara ad usare windows 3.1 asd.gif
Per il resto leggi qua http://en.wikipedia.org/wiki/Data_cluster mhh.gif

Il format è inevitabile comunque, se quel numero di danni è vero e verificato mhhae.gif

forse ne approfitto x mettere winzoz 7 mhhae.gif
*ArchangeL*
perfetto ora mi si blocca sul memory testing, ancora prima dell'avvio di winzoz, forse ho sia la ram scassata che winzoz a pezzi asd.gif

edit: ops postato con l'acc di mio frate
Brother Fang
meglio prendere un nuovo hd e nuova ram
xPK
ora all'improvviso nn so perchè ma funziona tutto, non ho parole sharia.gif

edit : no non va
Étienne
hai fatto dei test con la ram o no?
xPK
non ancora, appena ho 1 po' di tempo li faccio
Pietrosky57
mah probabilmente sia la ram......prova a sostituire la ram e guarda un poko se riappare di nuovo quel messaggio
DragonIce
I cluster generalmente tendono a danneggiarsi quando il kernel è infetto (possibilmente da programmi freeware), non sempre la formattazione riesce a indicizzare al meglio tutti i cluster.
Ti è per caso capitato di sentire la testina dell'HDD fare rumori strani?
Étienne
CITAZIONE
il kernel è infetto

e come cavolo fanno dei programmi freeware a toccare il kernel ae.gif
xPK
no è la ram scassata, ma sto pensando di cambiare proprio pc appena ho 1 po di grano mhh.gif , peraltro in + c'è pure un virus xke dal chkdsk è emerso che ho winzoz a pezzi
DragonIce
CITAZIONE (Étienne @ Oct 1 2009, 01:34 PM) *
e come cavolo fanno dei programmi freeware a toccare il kernel ae.gif

Era un'ipotesi eh, ma ci son stati precedenti, anche con dei comunissimi giochi asd.gif

CITAZIONE (=CrAzY~GoD= @ Oct 1 2009, 01:47 PM) *
no è la ram scassata, ma sto pensando di cambiare proprio pc appena ho 1 po di grano mhh.gif , peraltro in + c'è pure un virus xke dal chkdsk è emerso che ho winzoz a pezzi

Però è strano, generalmente se la ram è andata o non la riconosce o il bios và in protezione.
Boh prova a fare qualche test e in caso facci sapere.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape