Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Petizione
GForum > W@W > LastDawn > Generale
ulfang
CITAZIONE
Sono vietati:
1. L'uso di programmi esterni che facilitano il gioco (cheat, bot, trucchi di sorta). Pena: BAN PERMANENTE, per l'account interessato e tutti gli account ad esso correlati (multiaccount o comunque altri account loggati dallo stesso IP), così come per chiunque collabori o fruisca di eventuali benefici dall'utilizzo di questi strumenti anche per mano di altri.

La regola è più che giusta. Non trovo però opportuneo che vengono SUBITO permabannati tutti coloro che hanno nel proprio multiaccount dichirato X (dove X sta per Hacker).
Perchè questo?
Semplicemente perché si può verificare la seguente situazione.
X è un hacker. Facciamo che almeno 5 persone hanno X dichiarato nel proprio multiaccount. Un bel giorno X viene beccato e cosi vengono permabannati anche le altre 5 persone. Adesso facciamo che esistono 20 hacker. 20 X 5 = 100 account bannati.
Naturalmente questi 100 protestano perchè ovviamente si trovano il proprio account bannato INGIUSTAMENTE. Richiederanno ricorso al TAR all'INPS e al Quirinale. I Gm per non sentirsi 100 Bimbiminkia rompere le palle devono efettuare 100 controlli... e non sono pochi.
Allora 2 sono le cose.
1 gl'account che hanno dichiarato nel proprio multiaccount l'hacker vengono bannati solo per 3 giorni (diciamo come sorte di verifica)
2 o il controllo (o riscontro come chiamato da Jiji) venga effettuato al momento della verifica dell'hack compiuto.

Postino tutti coloro che vogliono firmare sta petizione!
Siamo in una democrazia cit.
(Sono un uomo morto)

FIRME:
Ulfang Hellscream
Bravestarr [Garter Order]
Popy [Sacra Confraternita]
Darkgalex [Sacra Confraternita]
Campion [SicutNoxSilentes]
XisselA [Nineteen 4,6k hp liv 19 OMG]
Ex Resha [Sacra Confraternita]
IronFalcon
non bannare i multiaccount dichiarati?

pre non andate OT firmo la petizione

Frankwood
molla il cash e sposta il pg in un altro account mhhae.gif
popyx
firmo.....
The_Galex
e in effetti avrebbe abbastanza senso.

o forse no.

Tanto non sono bannato mhhae.gif

no dai seriamente sarebbe meglio avere un dialogo prima di bannare chiunque..

ergo firmo
Cancellate quest'account
non sono daccordo a togliere la regola sempliemente per un motivo:
se hai un accoun in multi vol dire che con quell'account ci hai avuto a che fare, quindi potresti aver "usufruito" di vantaggi degli hack anche su quell'account
campion
firmo subito

Campion[Sicut Nox Silentes]
XisselA
no lion... se ad esempio un tuo parente gioca a casa tua perchè siete collegati tramite rete lan e tu lammi... non è giusto che venga bannato pure lui... perchè l'ip è lo stesso e il multiaccount dichiarato...
firmo...
Khorne Marro
Firmo.
IronFalcon
CITAZIONE (Lionheart @ Sep 22 2009, 03:26 PM) *
non sono daccordo a togliere la regola sempliemente per un motivo:
se hai un accoun in multi vol dire che con quell'account ci hai avuto a che fare, quindi potresti aver "usufruito" di vantaggi degli hack anche su quell'account

"potrebbe" ma non puoi mettere alla pena capitale amici e parenti dell'assassino perchè avrebbero potuto condividire il bottino

eh?
Cancellate quest'account
CITAZIONE (XisselA @ Sep 22 2009, 03:29 PM) *
no lion... se ad esempio un tuo parente gioca a casa tua perchè siete collegati tramite rete lan e tu lammi... non è giusto che venga bannato pure lui... perchè l'ip è lo stesso e il multiaccount dichiarato...
firmo...

se gioca a casa mia vedo che programma usa per lammare e lammo anche io sharia.gif
Arael
CITAZIONE (Arael @ Sep 22 2009, 03:26 PM) *
Il ban multiplo per Hacking è pensato perché c'è gente che si inventa sorelle/fratelli/cani addomesticati per avere più di un account e quindi tenersi qualche PG al sicuro.
Frankwood
In passato era stata fatta una cosa del genere ed era stato detto che con questi multiaccount fatti a caz.zo sarebbero stati permabannati tutti. Gente che diceva "roan lamer con 40k account!11!!!1 b4n pl0x!!" ora è stata bannata per lo stesso motivo quindi stfu. Sperate solo che i gm vi diano la seconda possibilità... se sempre non siete stati già bannati per multiaccofake.
ak-47
uahahahaha sensazionale. in questo topic piano piano vengono a delinearsi quesi famosi 60-70. gogna gogna gogna.

non sottoscrivo solo xkè non gioco mhhae.gif ( e chi vuole capire capisce smoke.gif)
Frankwood
CITAZIONE (ak-47 @ Sep 22 2009, 03:47 PM) *
uahahahaha sensazionale. in questo topic piano piano vengono a delinearsi quesi famosi 60-70. gogna gogna gogna.

non sottoscrivo solo xkè non gioco mhhae.gif ( e chi vuole capire capisce smoke.gif)

che sei riuscito a smettere con questo ban!
Babbo Minchione
firmo anche io nn ha senso bannare un account solo perchè in in multi con uno che lamma
Oneil
CITAZIONE (ulfang @ Sep 22 2009, 03:21 PM) *
La regola è più che giusta. Non trovo però opportuneo che vengono SUBITO permabannati tutti coloro che hanno nel proprio multiaccount dichirato X (dove X sta per Hacker).
Perchè questo?
Semplicemente perché si può verificare la seguente situazione.
X è un hacker. Facciamo che almeno 5 persone hanno X dichiarato nel proprio multiaccount. Un bel giorno X viene beccato e cosi vengono permabannati anche le altre 5 persone. Adesso facciamo che esistono 20 hacker. 20 X 5 = 100 account bannati.
Naturalmente questi 100 protestano perchè ovviamente si trovano il proprio account bannato INGIUSTAMENTE. Richiederanno ricorso al TAR all'INPS e al Quirinale. I Gm per non sentirsi 100 Bimbiminkia rompere le palle devono efettuare 100 controlli... e non sono pochi.
Allora 2 sono le cose.
1 gl'account che hanno dichiarato nel proprio multiaccount l'hacker vengono bannati solo per 3 giorni (diciamo come sorte di verifica)
2 o il controllo (o riscontro come chiamato da Jiji) venga effettuato al momento della verifica dell'hack compiuto.

Postino tutti coloro che vogliono firmare sta petizione!
Siamo in una democrazia cit.
(Sono un uomo morto)

FIRME:
Ulfang Hellscream
Popy [Sacra Confraternita]
Darkgalex [Sacra Confraternita]
Campion [SicutNoxSilentes]
XisselA [Nineteen 4,6k hp liv 19 OMG]

concordo magari nn tutti i bannati sono colpevoli ma hanno solo la sfortuna di avere a che fare con 1 X sarebbe meglio prima di bannare avere 1 possibilià di spiegarsi o anche di difendersi 1 possibilità di salvarsi ( anche se magari inesistente ) la si concede sempre a parere mio ( spero di nn aver detto 1 sciochezza )

Oneil [Shade Of Salvation]
juNx
ulfo se cambiai titolo e creavi un post di spam al posto di questo era uguale...

le regole ci sn x un motivo...se tu ti 6 registrato su qst server hai accettao qst regole...quindi o nn sai nemmeno ke hai accettato oppure vuoi sl lagnarti...

in ogni caso è sl un comportamento infantile...uguale x ki ti da ragione...
Edema
Firmo, io ho 2 amici dichiarati, alle volte mi sposto da loro col portatile loro lo fanno da me. Se uno di loro fa il bmk e viene bannato non ci voglio rimettere il sedere.
Vegard
La proposta di Ulfang mi pare valida.
Io sono in una lan domestica con altri studenti/nerd e giochiam tutti su ld. Se venissi bannato perchè uno dei miei amici fa la capperata di usare un hack bèh.. mi roderebbe il pirulo. Viceversa qualora fossi io ad usare un hack, bèh sarebbe giusto che nel deretano la prendessi soltanto io.
Inoltre io non so manco usare il focus e gli altri neanche (ci stiamo provando adesso con scarsi risultati), figuriamoci un programmino per hackerare.. non saprei neanche dove andare a cercarlo ^^ P.s. immagino che qualcuno potrebbe farmi na bella sfilza di link mhhae.gif tongue.gif tongue.gif

Detto questo, la cosa del ban di 3 giorni ai presunti colpevoli seguito da "indagine", mi pare un ottimo compromesso per evitare che accadano ingiustizie e creare malumori smile.gif

P.s.

Modifico in seguito al post di Junxu tongue.gif
Le regole son fatte per essere rispettate ed è giusto rispettarle. E per rispettarle è necessario conoscerle per non ritrovarsi spiacevolmente "fregati".
La proposta di Ulfang non mi sembra che fosse mirata ad incentivare la gente a lammare anzi.
Poi per la buona condotta che la mia lan domestica / famigghia sta conducendo mi sento molto tranquillo, indi per cui le regole posson restare anche tali tongue.gif

ulfang
Chiedete pure il topic, e alquanto inutile avere con gente che sembra quasi voler LECCARE lo staff, cominciando col dire
"leggi il regolamente" "sei infantile" "piangi" ec ecc
1 Il regolmento l'ho letto e anzi se tu sapessi leggere avresti notato che l'ho riportato
2 io ho solamente fatto una proposta in modo corretto e abbastanza maturo reputo, se poi tu non sai esprimerti la colpa non è mia
3 Non ho motivo di piangere per un gioco
4 Le regola a volte possono anche essere sbagliate... o c'è qualcuno IMMUNE al poter sbagliare?
5 Se tanta gente sta condividendo la mia IDEA, o sono un amasso di bimbiminkia o non sanno leggere...
decidi tu mio caro Junx
Username
Credo ci sia un po' di confusione sul ban dei multiaccount.
Molti credono che se l'account X viene bannato e tutti hanno usato l'account X allora tutto il server verrà bannato, la cosa è diversa e molto più restrittiva di quello che si pensa, in realtà se l'account X viene bannato per uso di programmi esterni verranno bannati anche tutti gli account che sono stati loggati dal proprietario di X.

Cerco di illustrare il tutto con un esempio:
Tizio usa il suo account e quello di Caio, ma non usa l'account di Sempronio.
Caio usa il suo account, e quello di Sempronio, ma non usa l'account di Tizio.
Sempronio usa il suo account, quello di Caio e quello di Tizio.
Se Tizio viene bannato verrà bannato anche Caio temporaneamente e preventivamente in attesa di riscontro ma non verrà bannato Sempronio.
In pratica sono solo gli account utilizzati da Tizio a venir bannati.

Io dalla regola ho intuito questo chiedo se qualche gm puo' gentilmente confermare o aggiungere precisazioni.
Grazie.
ulfang
La risposta è semplice.
X è un tipo che lamma.
Y e Z tra i loro multiaccount dichiarati hanno X.
X viene scoperto e permabannato. Con esso anche Y e Z perchè lo avevano dichiarato nel multiaccount.
{GM}Lyanthor
Spiegherò l'ennesima volta come funzionano le cose, dato che nelle vostre zucche dure proprio non vuole entrare.

- rilevato il cheat
- ban dell'account
- ban immediato di tutto ciò che è collegato ad esso
- esame di tutti gli account di cui sopra per stabilire eventuali sban

bannare TUTTO è nel vostro interesse in quanto ci permette di impedirvi di modificare la situazione fotografata al momento del ban. con questo intendo, ad esempio, date, orari, IP, corrispondenze e via discorrendo.

Più di una volta abbiamo sbannato chi PALESEMENTE non risultava coinvolto in determinate situazioni, e ci sono DECINE di player che possono confermarlo. Non è possibile svolgere un'analisi decente su chi logga come dove e quando se vi lasciamo libertà di loggare e di inquinare la già enorme mole di dati che spesso dobbiamo prendere in esame.

Se non avete fiducia in chi fa le regole e in chi le applica, google vi è amico. Fine della discussione. Più leggo questi post più mi vien voglia di proporre ai miei colleghi di non procedere a nessuna analisi di sorta, e di limitarci a bannare e basta, dato che se vi trovate in situazioni del c*** è dovuto al semplice fatto che vi ostinate a non seguire alcuno dei nostri consigli e delle nostre richieste. Chissà come mai c'è gente che non si è mai trovata in situazioni di questo tipo. TUTTI amici dei GM magari, o TUTTi spie internazionali, no? assumetevi le vostre responsabilità e lasciate che chi LAVORA gratis per voi faccia questo LAVORO in santa pace. Risparmiateci teatrini di pessimo gusto perchè vi rendete solo ridicoli, oltre a farci imbizzarrire oltremisura.

lock3jo.gif
Rygar
Chiudo e spiego formalmente quali sono i punti della discussione

- fino a oggi chi è stato permabannato s'è preso le sue responsabilità, e ha deciso poi cosa fare (ha ricreato un altro account, ha deletato w@w, ha iniziato a giocare a hellokitty, ecc). Oggi ve ne uscite con tutte queste belle parole, appena un filino interessate, giustificando questo e quello.

- il problema nasce solo da una cosa, dalle decine di multiaccount che fate, come ogni cosa è l'abuso che se ne fa che ne regola l'andamento. Visto che esistono quasi piu multiaccount che pg, a mio modo di vedere state esasperando la cosa.

- l'account dovrebbe essere PERSONALE, non tutte quante queste storie "eh ma se il mio amico viene a casa...", non penso che l'amico muore perchè rimane mezz'ora senza giocare a w@w. Io dico che state tirando troppo la corda

- Come si fa a dire in un multiaccount chi è il tizio che ha loggato quel pg e ha usato hack? Se è possibile per ogni membro del multiaccount loggare uno qualsiasi dei pg, come si fa a sapere che il player era proprio il PROPRIETARIO di quell'account? E se il pirla di turno X logga l'account di Y e usa speedhack, perchè deve essere permabannato Y e X no?

- Il permaban a volte è DIRETTO, come nel caso di prova inequivocabile (persona che viene sgamata direttamente da un gm invisibile), altre volte è PREVENTIVO, come nel caso di un multiaccount: alle volte esistono idioti che hanno multiaccount da 8-9 mesi con gente che neanche piu conoscono (questo sempre per il discorso che vi viene data troppa libertà, e esasperate ogni cosa che vi viene concessa), è normale che se da mesi quel multiaccount non viene "utilizzato" la persona viene riconosciuta "estranea ai fatti" e sbannata. Ma finchè non vengono fatte le dovute verifiche, l'account rimane "preventivamente" bannato. Approfittatene per uscire e andarvi a divertire all'aria aperta

Detto questo, il regolamento non è uscito ieri, ma esiste da tempo. E' un po da ipocriti lamentarsi quando si viene toccati direttamente.

Meditateci su

Edit: battuto sul tempo da Lyan....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape