Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [How To]Patchare il gioco
GForum > W@W > LastDawn > Generale
Pagine: 1, 2
Zevi
PREMESSA: IL SERVER è AGGIORNATO ALLA VERSIONE 2.4.3 DEL GIOCO

In risposta a tutti i topic di disperati che non sono riusciti a installare con successo il gioco, ecco una breve guida passo passo:
FATE SEMPRE ATTENZIONE A CHE VERSIONE DEL GIOCO POSSEDETE (enGB/enUS)

AVVISO: NEL CASO UN LINK NON FUNZIONASSE, CONTROLLATE CHE NELLO STESSO NON VI SIANO "@" al posto di "o" nelle parole (es. wordl of W@rcr@ft, w@w)

1 - INSTALLATE w@rld of w4rcr4ft "vanilla" (sarebbe la versione originale); dovreste essere alla versione 1.12 del gioco; (occhio alla versione enGb/enUS)

2 - INSTALLATE L'ESPANSIONE "The Burning Crusade"; ora siete alla versione 2.0. del gioco. (di nuovo occhio alla versione enGb/enUS)

3 - SCARICATE ED INSTALLATE LA PATCH "2.x → 2.4.2 Full Patch (~1130Mb) " SOLO se avete la versione enGB del gioco:
-enGB PAGINA DEI DOWNLOAD

OPPURE LA "2.x → 2.4.0 Full Patch (~924Mb) " se avete enUS
-enUS

4 - ORA SCARICATE ED INSTALLATE IN ORDINE LE PATCH:
-enGB 2.4.2 → 2.4.3 Incremental (~24Mb) ULTIMA PATCH x enGB
-enUS 2.4.0 → 2.4.1 Incremental Patch ~5Mb
-enUS 2.4.1 → 2.4.2 Incremental ~15Mb
-enUS 2.4.2 → 2.4.3 Incremental ~24Mb

VI DOVETE FERMARE ALLA VERSIONE 2.4.3 DEL GIOCO

ricordatevi di sostituire il contenuto del file "realmlist.wtf" nella cartella di installazione con la riga: set realmlist w@w.lastdawn.it(Sostituire @ con o)
(dovete fare "apri con" e scegliere blocco note)

ASSOLUTAMENTE FINITO QUESTO PROCEDIMENTO CAMBIATE IL COLLEGAMENTO AL GIOCO DA "launcher.exe" A "w@w.exe"
(Sostituire @ con o)

segnalate eventuali errori e/o link non funzionanti.
ciao

EDIT 15/10/2009: ho sostituito tutti i link con link funzionanti e corretti al download della patch
EDIT 18/02/2010: i link dati per broken non lo sono.. basta sostituire sempre le @ con le o nella barra degli indirizzi >_>
Zevi
topic recuperato tongue.gif
Zevi
up.. waiting for pin
{GM}Lyanthor
CITAZIONE (loz3vi @ Apr 22 2009, 03:14 PM) *
up.. waiting for pin

*
ReinKaøs
Ho provato ad aprire i link delle patch per curiosità, ma portano a pagine in cui non è possibile scaricare nulla.
Bisogna per caso registrarsi o sono state eliminate dal db? :\
Zevi
si ho visto probabilmente sono stati eliminati... vedo se riesco a trovarne altri, ma intanto valgono come istruzioni...
Master Q
Questa pagina dovrebbe fare al caso vostro. mhhae.gif
Karter
ma per scaricare la versione originale del gioco dove posso andare? ç_ç
Kurt
CITAZIONE (Karter @ May 24 2009, 11:25 AM) *
ma per scaricare la versione originale del gioco dove posso andare? ç_ç

Puoi cercare sulle spalle di muli, seguire torrentI oppure spendere 25 dannati euro x gioco + espansione dracos.gif
Karter
CITAZIONE (Kurt @ May 24 2009, 11:55 AM) *
Puoi cercare sulle spalle di muli, seguire torrentI oppure spendere 25 dannati euro x gioco + espansione dracos.gif

si ma io non capisco come fare a scaricare la versione originale... non la trovo.. ogni volta provo a scaricare il gioco originale ma parte sempre alla versione 3.0.1. o una cosa del genere. uffa ç_ç qualkuno che è riuscito a farlo mi puo aiutare? mi farebbe un grande favore ^^
kisinjad
dopo due giorni mi sono ricordato che su last dawn non c'è ancora la 3.0.. e ho anche patchato fino alla 3.0.2... mi odio.
Shavex
CITAZIONE (Karter @ May 24 2009, 01:47 PM) *
si ma io non capisco come fare a scaricare la versione originale... non la trovo.. ogni volta provo a scaricare il gioco originale ma parte sempre alla versione 3.0.1. o una cosa del genere. uffa ç_ç qualkuno che è riuscito a farlo mi puo aiutare? mi farebbe un grande favore ^^

devi solamente pescare dal torrente una versione base di w@w...poi ti scarichi tbc che ti porta diretto alla patch 2.0.1 e poi ti trovi sul poco conosciuto google le patch fino alla 2.4.3
@Kisi:kisi è una chiaro segnale...
devi nerdare su offy mhhae.gif
kisinjad
tanto per rimanere in ot: e con la 3.0 non si può passare alla 2.4?

ot: ma ma ma io... non sono pronto...
Shavex
non si puo piu visto che non c'e piu il repair per la 2.4.3
quindi....
disinstalla installa
kisinjad
uhm non so se sia legale, in caso gli dei admin mi cancelleranno il post, ma su questo sito si può scaricare l'installer: w@w.

Una volta avviato si può scegliere cosa installare, se w@w base, tbc o wotlk.
Shavex
quello dovrebbe essere l' installer della blizzard non credo sia illegale :S
kisinjad
anche il gioco è della blizzard, quindi è sempre legale scaricarlo?
RaistlinMajere
Riporto qui quanto detto su un 3d da me aperto. (faccio direttamente il quote)

CITAZIONE
Buonasera,
Spero di riuscire a connettermi in serata, purtroppo non riesco in quanto quando vado ad installare The burning crusde, mi richiede la patch 2.0 che non riesco a reprire su internet.

Vi ringrazio sin da ora per l'aiuto che mi fornirete!!!!! (ho già provato con San google, ma nada)

PS: un saluto ai tirburtini del forum xDD

RISPOSTA

CITAZIONE ( {GM}Lyanthor )
CUT

la 2.0 è TBC

CITAZIONE (RaistlinMajere)
EHEh ma quando vado a installare TBC mi dice che ho bisogno della 2.0 o.O è paradossale (ps: ho la versioen originale di w@w comprata 1-2 anni fa, con 5 dvd\cd, la versione è eng)

La cosa è un poquito intricata!! Se TBC è la 2.0, perchè quando lo installo mi dice che ho bisogno della patch 2.0 o.O? non è un pò illogico??

grazie dell'aiuto.
RaistlinMajere
Raga ho provato anche a installre la 1. qualcosa come mi era stato detto al topic che ho aperto, ma nada mi dice che necessito di una patch più vecchia...mi sto rassegnando a scaricare direttamente w@w patchato alla 2.0 sleep.gif.

edit: cmq la mia versione è la 1.12.0.5595
{GM}Lyanthor
non ha sensao che al momento di installare tbc ti chieda la 2.0 ... mi sa che il problema è la versione tbc che stai installando
Dhaziss
Io dico che al posto di tbc hai un upgrade che trasforma la patch 2.0.0 (quella che sull'offy permetteva di giocare in tbc senza avere comprato l'espansione) nella tbc completa.
Jiraya
è quello che ho detto io mhhae.gif
RaistlinMajere
ora sto provando a scaricare nuovamente il client di w@w e di tbc ambedue etichettati 2.0, sperem bene biggrin.gif.
{GM}Lyanthor
se hai i cd originali non ti serve altro client... è tbc che devi prendere decente biggrin.gif
RaistlinMajere
CITAZIONE ({GM}Lyanthor @ Jul 12 2009, 06:17 PM) *
se hai i cd originali non ti serve altro client... è tbc che devi prendere decente biggrin.gif

io per sicurezza li scarico entrambe, con la fortuna che ho questo periodo non voglio rischaire xDD tanto con il torrent non mi occupo tutta la banda xDD, teoricamente domani mattina dovrebbe aver finito e quindi DOVREI riuscire a giocare xDD.
Charlie
su http://www.patchone.net abbiamo uppato su megaupload quello che l'installer blizzard scarica automaticamente.
c'è il buon vecchio client base 1.1.2, tbc e patch full successive. per scaricare senza grosse attese basta farsi un account gratuitamente (se avete il premium è perfetto) su megaupload (quello di megavideo va bene uguale) e riconnettersi se dopo qualche download vi dice che avete esaurito il limite del giorno. I files sono splittati con hjsplit o con winrar in parti da 95MB in modo da consentirvi di smettere quando volete (wotlk sono 8 e passa GB ad esempio)
{GM}Lyanthor
CITAZIONE (Charlie @ Jul 12 2009, 09:48 PM) *
su http://www.patchone.net abbiamo uppato su megaupload quello che l'installer blizzard scarica automaticamente.
c'è il buon vecchio client base 1.1.2, tbc e patch full successive. per scaricare senza grosse attese basta farsi un account gratuitamente (se avete il premium è perfetto) su megaupload (quello di megavideo va bene uguale) e riconnettersi se dopo qualche download vi dice che avete esaurito il limite del giorno. I files sono splittati con hjsplit o con winrar in parti da 95MB in modo da consentirvi di smettere quando volete (wotlk sono 8 e passa GB ad esempio)

vi ho linkato qualche post più su wink.gif
mandrake83
io ho il mac, ho il gioco in dvd comprato nuovo con incluso burning cruised. I file .exe su mac non funziano perche non ha Windows, ma OSX. Ho installato il gioco, ora non so cosa fare? qlc mi può aiutare per favore.
SamviseGamgee
ma non mi fa cliccare sulla patch 2.4.2 full....mi spiegate come funziona? plzplz
Mograe
la versione 2.4 ha come link il download al torrent... scarica il torrent e poi usa un programma (utorrent, bittorrent, vuze) per scaricare il resto
SamviseGamgee
emh....ho scaricato questo utorren, ora mi dice "In Download" e ha la freccetina rossa, è giusto?
Mograe
buo non so io uso quello su mac... chiedi a qualcuno con win... in ogni caso l'importante è che scarica
SamviseGamgee
non ci sto capendo più nienteeeeee =( col pc vecchio c'era già la 2.4.3 sigh ora col nuovo pc mi parte dalla 2.0 e nn aggiorna neanche col lucnher uff, nn ci capisco + niente mellow.gif
SamviseGamgee
raga help, nn ci capisco niente di queste cose
SamviseGamgee
raga ma dopoc he ho scaricato con utorrent, quando il download è completo che devo fare?
{GM}Lyanthor
se vuoi un consiglio spassionato da un mod che sta per bloccarti i permessi di scrittura, entra nella chat IRC su www.lastdawn.it e chiedi lì, perchè qui stai solo spammando.
SamviseGamgee
ma se mi hai indirizzato qui riguardo alle patch, ora devo andare in irc? -.-
enricocom
Sam ti ho mandato delle istruzioni per patchare senza usare utorrent via pm.
Una volta accertato che abbia letto deletate pure questo post tongue.gif
{GM}Lyanthor
CITAZIONE (SamviseGamgee @ Jul 29 2009, 10:39 AM) *
ma se mi hai indirizzato qui riguardo alle patch, ora devo andare in irc? -.-

ti ho mandato qui per leggere le istruzioni. ma dato che non bastano e non sai nemmeno scaricarle forse è meglio se chiedi in una sedie più idonea. questo è un forum, non una chat
Preeex
Ciao Ragazzi, sono nuovo, premetto che già utilizzavo w@w e <dato che un mio amico gioca qui...ho deciso di reinstallare tutto.
Il problema sorge proprio ora.
Allora....w@w è alla versione 2.4.3 (8606);e fino a scaricare le varie patch non ho avuto problemi, non tropppi comunque.Il vero GUAIO è quando devo cambiare la riga , nella cartella d'installazione del gioco( w@w).Poichè REALMLIST.WTF è "grande" 1 kb, e non riesco ad aprirlo.Punto.
Quindi, come diamine faccio a sostituire la stringa con "set realmlist w@w.lastdawn.it" ?????? Ho dato un occhiata nel forum, ma non riesco a trovare spiegazioni o "istruzioni" per evitare questo problema! Vi prego se potete datemi una mano!! sad.gif
Nerosangue
CITAZIONE (Preeex @ Aug 1 2009, 08:21 PM) *
Ciao Ragazzi, sono nuovo, premetto che già utilizzavo w@w e <dato che un mio amico gioca qui...ho deciso di reinstallare tutto.
Il problema sorge proprio ora.
Allora....w@w è alla versione 2.4.3 (8606);e fino a scaricare le varie patch non ho avuto problemi, non tropppi comunque.Il vero GUAIO è quando devo cambiare la riga , nella cartella d'installazione del gioco( w@w).Poichè REALMLIST.WTF è "grande" 1 kb, e non riesco ad aprirlo.Punto.
Quindi, come diamine faccio a sostituire la stringa con "set realmlist w@w.lastdawn.it" ?????? Ho dato un occhiata nel forum, ma non riesco a trovare spiegazioni o "istruzioni" per evitare questo problema! Vi prego se potete datemi una mano!! sad.gif

il file REALMLIST.WTF, devi aprirlo con il programma blocco note!
tasto destro sul file e poi apri con -> blocco note
Zevi
ho modificato ed aggiornato il post iniziale, sfido qualunque niubbo a sbagliare procedimento da ora in poi. mhhae.gif
Arael
L'originale e il TBC dove si possono scaricare? Non è specificato. tongue.gif
Blazer
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum, invitato da un vostro assiduo frequentatore biggrin.gif

Una domanda... ma si può giocare anche senza espansione??

Saluti a tutti happy.gif
Blazer
CITAZIONE (Blazer @ Nov 15 2009, 12:34 AM) *
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum, invitato da un vostro assiduo frequentatore biggrin.gif

Una domanda... ma si può giocare anche senza espansione??

Saluti a tutti happy.gif

Scusate se mi replo da solo

Ho anche l'espansione... ma come la installo mi porta direttamente alla versione 3.0.x

Come posso risolvere??? :-((((
avalonmaster
per espansione si intende la 2nda, cioè The Burning Crusade... se installi The Wrath of The Lich King (peraltro non ancora supportata dal nostro server), il gioco viene portato alla 3.x.x.

Devi installare w@w base + tbc e poi arrivare fino alla 2.4.3
Halifax
Ragazzi salve a tutti, sono nuovo e vorrei farvi una domanda...
tra un pò di tempo metteranno la "nuova" espansione "wrath of the lich king".... si può scaricare gratuitamente, oppure bisogna andare a spendere altri 25 euro per quella originale?

grz in anticipo ^^
Zevi
CITAZIONE (Halifax @ Nov 25 2009, 05:30 PM) *
Ragazzi salve a tutti, sono nuovo e vorrei farvi una domanda...
tra un pò di tempo metteranno la "nuova" espansione "wrath of the lich king".... si può scaricare gratuitamente, oppure bisogna andare a spendere altri 25 euro per quella originale?

grz in anticipo ^^

chiariamo subito che quel "un po'" è inteso come un BEL po' quindi gioca tranquillo e annoiati pure (nobody cares)

per rispondere alla tua domanda: no, non si scarica gratis in nessun modo legale a quanto pare.
kornil
un po'? come MINIMO è 1 anno/ 1 anno e mezzo vedi te |:
Halifax
si lo so che sarà un BEL BEL Pò...

quindi la nuova espansione si dovrà comprare... ke p**** : P
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape