Conano
Oct 2 2009, 04:10 PM
Ciao a tutti
Ieri sera era in programma Maghteridon come ogni giovedi. Le istance importanti sono messe nel calendar ad inizio settimana da parecchio e ogni lunedi provvedo ad iscrivermi ad entrambe.
Ieri e' successo pero' che fino alle 20 nel calendar fossero iscritte solo 14 persone e molti infatti erano "preoccupati" per paura che non si facesse Magh.
Alle 20.35 - 20.40 mi collego, un po' in ritardo rispetto al solito, e scopro che il raid e' gia' full. Ovviamente mi prendo la colpa di essere arrivato in ritardo e infatti non ho fatto storie sul fatto di essere rimasto fuori.
Pero' a questo punto mi chiedo: A cosa serve iscriversi nel calendar?
Mi rendo conto che ci siano personaggi piu' sacrificabili rispetto ad altri, ma tutte le volte che sono in orario, si aspetta per un bel pezzo tutti quelli iscritti al calendar prima di fullare (ad esempio martedi si e' aspettato un pg fino alle 21), le 2 volte che ho ritardato 5 minuti, il raid era subito full.
Considerando poi che erano iscritte solo 14 persone al calendar (gli altri dov'erano?), c'era molto spazio anche per altri oltre agli iscritti, quindi si poteva aspettare quei 5-10 minuti (perche' come ho gia' detto, ogni volta si aspetta). Al contrario, le volte in cui non ero iscritto sono sempre stato tagliato fuori dal raid perche', giustamente, non iscritto....e loro hanno la precedenza.
Non sto parlando per rancore personale, ma semplicemente perche' come e' successo a me, puo' capitare a chiunque (ieri sera a Maga insieme a me, anche se lui era semplicemente AFK).
Luce comunque si e' offerta di lasciarmi il posto, ma non ho accetato perche' giustamente lei era li per tempo ed era giusto che giocasse lei. Non faccio nemmeno a lei una colpa per questi episodi...pero' ritengo che se c'e' il calendar e c'e' gente che si iscrive per tempo e non se ne frega come fanno molti, almeno un minimo di precedenza/attesa dovrebbero averla...ma come ho gia' detto, a seconda delle occasioni c'e' o non c'e' per niente.
Questo thread l'ho scritto anche per chiarire questa situazione del calendar in generale, non perche' ce l'ho con qualcuno, sia chiaro.
Bisogna chiarire se il calendar serve effettivamente a qualcosa o se il primo che arriva ha la precedenza.
L'unica cosa che mi da fastidio comunque, è il fatto che per certi personaggi si aspettano mezzore senza problemi mentre per altri 5 minuti sono gia' troppi.
Pace a tutti
Agita e Gusta
Oct 2 2009, 06:47 PM
Quoto anche perchè sennò tanto vale togliere l'addon che così occupa solo risorse <.<
Farei anche notare che maga era afk per studiare mica per divertirsi ed è già la seconda volta di fila che rimane tagliato fuori anche se presente nel calendar arrivando non più di 5-10 minuti dopo...
E poi questa cosa dei "14 iscritti alle 20" per poi trovarsi 30 persone ad aspettare sbavando di fare magh mi sembra che dica tutto sull'uso che si fa del calendar...
Sinceramente arrivare 5 minuti dopo non è così grave e può capitare, specialmente ad un orario come le 8.30... <.<
Si potrebbe ad esempio gruppare prima quelli segnati e mettere poi negli ultimi gruppi quelli che sono presenti ma non segnati in modo che se arrivasse qualcuno (ovviamente non dopo 6 ore ma in tempi ragionevoli come ieri conhan o maga) di quelli segnati si può rollare/kickare a occhi chiusi e cliccando random uno di quelli non segnati per far posto a chi ne ha effettivamente diritto.
Eat more salad and play tf2 u.u
Conano
Oct 2 2009, 06:51 PM
Esattamente. Anche perche' poi il calendar sanno tutti benissimo cos'e' e come si usa.
mauryno
Oct 2 2009, 07:44 PM
CITAZIONE (Agita e Gusta @ Oct 2 2009, 07:47 PM)

E poi questa cosa dei "14 iscritti alle 20" per poi trovarsi 30 persone ad aspettare sbavando di fare magh mi sembra che dica tutto sull'uso che si fa del calendar...
Quoto anche io..a sto punto mettiamoci d'accordo se usarlo o no. Dal momento che si stava usando, credo che la precedenza venga data a quelli segnati, almeno per 15-20 minuti dall'inizio teorico dell'instance.
Poi non capisco, se si è online e si vuol partecipare, ci si segna no?
^Samara^
Oct 4 2009, 09:36 PM
Non si sono iscritti prima di iniziare il raid conano. Quando io ho gruppato erano ancora 14 segnati. Ho proposto di non farlo per niente cosi imparate a seguire le regole ma in previsione di season2 molti dovevano finire la pre t5 e non me la sono sentita di non farlo per nulla quandi ho gruppato ki era on in quel momento.
Cmq di solito gruppo prima quelli segnati o faccio direttamente l invito dal calendar.
Vero che maga era afk per studiare ma io se mi connetto alle 20 e 30 non posso sapere xke siete afk.. vorrei poter sapere sempre quello che fate ma non è in mio potere.
Cmq la regola è sempre stata ke dovete usare calendar e che viene gruppato chi si segna ora ho 2 alternative:
o ce ne freghiamo del calendar e facciamo le cose a caso quando siamo on line abbastanza e abbiamo voglia..
o quando sono solo 14 su 25 segnati salta l istanza per tutti.
Perchè io di sentirmi dire che non sono giusta nel modo di gruppare xke voi cmq vi fate sempre gli affari vostri non ne ho più voglia.
Ciao
Conano
Oct 5 2009, 01:21 AM
Infatti io non ti do la colpa. Semplicemente critico soprattutto quelli che si segnano in 14 e poi stranamente alle 20.30 sono tutti li pronti e assatanati ad entrare in istance.
Fortunatamente non succede sempre
Orsetto
Oct 5 2009, 12:05 PM
se a voi tutti va bene, possiamo confermare ufficialmente i 15 minuti di ritardo massimo consentito ai segnati prima della sostituzione in gchat per i non segnati
Conano
Oct 5 2009, 01:26 PM
A me va bene. Ripeto pero', non ho aperto questo thread per rompere la palle o per un fatto personale, ma solo per chiarire alcuni aspetti poco chiari nelle organizzazioni.
Orsetto
Oct 5 2009, 02:57 PM
infatti hai fatto benissimo, via via che la gilda cresce molti altri aspetti tecnici dovranno essere discussi e definiti e/o portati alla luce
totam
Oct 13 2009, 10:02 PM
Io credo che chi si scrive sul calendar sia in dovere di loggare almeno 5 minuti prima, per carità puo capitare un ritardo qualche volta, ma qualche volta, se no farebbe meglio a non segnarsi affatto. Segnarsi significa prendere un' appuntamento e agli appuntamenti si arriva 5 minuti prima non 5 minuti dopo. Io tante volte non mi sono segnato per tale motivo essendo le 8:30 un orario particolare. Ma se sono sicuro al 100% di esserci alle 8:30 mi segno, al 99% no, fatelo anche voi e tali discussioni non hanno motivo di esistere.
Conano
Oct 14 2009, 11:07 AM
Si ma non hai capito.
1. Possono succedere degli imprevisti
2. Se ci sono 14 iscritti ad un raid da 25 fino a 5 minuti prima dell'inizio, arrivi 5 minuti dopo e c'e' gia' il raid full....tutti questi partecipanti, tutti di gilda, che erano pronti ad entrare nel raid all'istante perche' non si erano segnati?
E poi scusa...non trovo nemmeno giusto che se uno ha lo sbattimento di segnarsi ai raid perche' sa di esserci, debba venir fregato dal nabbo di turno che non si segna perche' non gliene frega un cavolo, ma che e' pronto ad entrare subito al posto dei segnati.
Comunque la discussione e' chiusa, anche perche' ci sono gia' le nuove regole a riguardo.
^Samara^
Oct 14 2009, 11:41 AM
Ma sta discussione nn ha piu motivo di esistere. Abbiamo ufficializzato che chi si segna viene aspettato fino a 15 min dopo l orario prestabilito.
Indi Tizio si segna x gruul alle 20e30. Se Tizio logga entro le 20.45 ha il suo bel posto. Se Tizio logga alle 20.46 si attacca. Almeno è chiaro e uguale per tutti.
Per essere ancora piu precisi uso l orologio di wow. Non mi venite a dire che il vostro segnava l ora giusta <.<
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.