^Samara^
Oct 6 2009, 07:09 PM
Sono state decise ieri le modifiche dei rank che diventeranno operativi appena avrò due minuti di tregua per sistemare <.<
Sono anche stati decisi due punti fermi e indiscutibili che riguardano la possibilità di need sui TIER.
La prima nuova regola sul need dei tier è che neo gildati e neo70(compresi secondi terzi..quarantesimi pg) NON possono needare tier se non prima di aver fatto per 2 volte l istanza che droppa tier.
Esempio: Pincopallino arriva dopo mesi di exp al 70. Pincopallino viene a Maghteridon. Fin che Pincopallino non ha fatto 2 volte Maghteridon non può needare chest t4. Dal terzo Magh in poi Pincopallino potrà needare la chest.
La seconda nuova regola riguardante i need è che se un pg ha gia pezzi di tier per una spec e decide di cambiare radicalmente spec (tank-dps, healer-dps, Healer-tank) perde il diritto di poter needare i pezzi del tier che gia aveva.
La spec la decidete al 70 e cercate di mantenerla e se proprio siete indecisi evitate di needare fin che non sapete che volete fare.
Esempio: Tizio speccato protection vince legs T4. Tizio 3 giorni dopo respecca arms. Tizio non può piu avere i legs T4 a meno che non si trova nella situazione in cui è l unico a needdarli.
A questo punto potete scegliere voi con una votazione se aggiungere altre modifiche al sistema need. Tra le varie proposte ne abbiamo selezionate tre e tra queste tutti dovete votare quella che preferite rispondendo a questo topic.
La risposta deve essere chiara: scrivete SOLO "Voto proposta 1/2/3". Sono sicurissima che avrete delle motivazioni più che valide per scegliere una proposta piuttosto dell altra ma non è questo il topic in cui discuterne.
Vi elenco ora le proposte:
PROPOSTA 1: Poste per certe le due modifiche spiegate sopra vi sta bene come abbiamo sempre fatto e non volete cambiare.
PROPOSTA2: Poste per certe le modifiche sopra spiegate volte in qualche modo aggevolare i primi pg rispetto ai secondi.
PROPOSTA3: Poste per certe le modifiche di sopra volete introdurre un sistema che agevoli prima healer e tank.
Vi spiego anche velocemente come saranno i nuovi rank. il motivo per cui sono stati cambiati è sostanzialmente quello di creare un rank banchiere perchè ultimamente vedo molte presone che prelevano l impossibile senza depositare mai neanche 1 copper e perchè ogni tanto andando all asta si ritrovano pari pari le cose che erano in gb da pg che le hanno prelevate 2 minuti prima.
Rank Capo Gilda (che è il mio)
Rank Officer (sono gli attuali officer con full access a ogni tab della banca)
Banchieri (sono i pg a cui dovete rivolgervi per prelevare dal terzo, quarto, quinto e sesto tab. Il loro compito è quello di aiutare officer e capo gilda a gestire la banca. Se non ci sono officer on line vi rivolgete a un banchiere e vice versa.)
Killer (sono i pg al 70 con le varie pre quest complete e ke hanno gia fatto le 2 istanze minime richieste per poter needare tier e hanno libero accesso ai primi 2 tab della banca)
Sicario (sono i pg che sono stati confermati membri della gilda che non sono ancora al 70 o che non hanno concluso le pre quest e le 2 istanze per needare tier. Hanno limitati accessi ai primi 2 tab della banca.)
Recluta (sono i pg neo gildati nel loro periodo di prova che va dalle 2 settimane a 1 mese)
Rexax
Oct 6 2009, 07:13 PM
Inizio io...voto proposta 3
Legione
Oct 6 2009, 07:21 PM
voto proposta 1
Vener
Oct 6 2009, 07:28 PM
io voto per la proposta 2:
perche secondo me i dps alla fin dei conti devono needare perche cmq senza di loro il boss o l istanza nn si fa
quindi alla fine dei conti è meglio powizzare un po tutti i tipi di classe che sn essenziali.
il modo per aiutare i primi pg potrebbe essere quello di parli needare come abbiamo sempre fatto e se in un raid ci sn secondi pg nn rollano in modo da fullare prima i primi. All inizio puo sembrare la stessa cosa di prima ma alla fine con gli ultimi gruul o magh che ho visto, vedevo molti primi pg senza t4 e i secodni quasi full
ciao ciao buon proseguimento
^Samara^
Oct 6 2009, 08:11 PM
Voto 1
P.s. Fortuna che ho scritto NON motivate-.- dovete dire solo 1 o 2 o 3
maga
Oct 6 2009, 08:42 PM
a me va bene sia 1 che 2 o 3...(se nn accettate astenuti voto 3)
propongo solo il rank maga xk chi ha il compito d cazzeggiare in gildaXD
bye all^^
caranthir
Oct 6 2009, 08:55 PM
Voto la proposta numero 2
*sperando di aver scritto in italiano corretto*
/hello all
Conano
Oct 6 2009, 09:24 PM
Voto 2
Agita e Gusta
Oct 6 2009, 09:40 PM
1 u.u
Orsetto
Oct 6 2009, 09:47 PM
voto 3 ... meglio equippare prima le classi essenziali (ovvero cure e tank prima dei dps) indistintamente dal fatto che siano o meno secondi pg
gand
Oct 7 2009, 12:16 AM
Voto 2
Visto che han motivato tutti lo faccio anch'io
Secondo me è meglio aGGevolare i primi pg in modo da potenziare man mano il raid.
Se, ad esempio, uno ha due pg full t5, comunque non li puo' loggare contemporaneamente e di conseguenza il raid sara' dotato di un minor numero di pezzi t5 rispetto al caso in cui solo i primi pg possano needare. Per farla breve: solo i primi pg needano = più pezzi t5 nel raid = raid costantemente più forte!
Potessi dare due voti, voterei anche il punto 3! soprattutto per quanto riguarda il tank. Magari se le cure son scarse si puo' sopperire (per i primi tempi) portando un healer in più ma se il tank non è "bello tonico" ci sara' poco da fare
miau miau.
Hank Moody
Oct 7 2009, 10:43 AM
io voto la 2
paccu
Oct 7 2009, 12:02 PM
voto la 2
se potessi anche la 3
Moschino
Oct 7 2009, 01:10 PM
Voto la 3....^^
Onitzerk
Oct 7 2009, 01:31 PM
voto 2, comunque non si può fare anche in modo che se uno ha raggiunto un tot di istanze rollando il pezzo ma non vincendolo gli sia concesso di diritto di averlo? ^^
furio
Oct 7 2009, 05:13 PM
voto 2
voto 2
è giusto concentrarsi su un pg solo, quindi ritengo opportuno chiarire quale dei tanti è il primo pg
(perche magari un giocatore vuole privilegiare un pg anche se magari è un pg cronologicamente non primo )
Ebela
telemix
Oct 7 2009, 07:18 PM
voto 2
Aghneta
Oct 7 2009, 07:27 PM
Voto 1
Steffen
Oct 7 2009, 07:45 PM
mauryno
Oct 7 2009, 07:53 PM
kneeater
Oct 8 2009, 05:06 PM
Voto proposta numero 3
cicio
Oct 8 2009, 07:44 PM
scusate la nabbità per la risposta precendente...va a finire ke sto mouse lo spacco...cmq voto 3 <.<
totam
Oct 8 2009, 08:10 PM
Voto proposta 1 by shubb
Adelnor
Oct 9 2009, 07:28 AM
Voto 3
...e il fatto che io abbia healer e tank non influenza la mia scelta
Conano
Oct 9 2009, 09:19 AM
Io cambio la mia decisione precedente, avendo capito meglio il senso dell'opzione 2.
Voto 1 (anche se vorrei motivare

)
mauryno
Oct 9 2009, 12:32 PM
Visto alcuni chiarimenti di ieri sera, anche io vorrei cambiare opzione e scegliere la 1.
^Samara^
Oct 10 2009, 02:49 PM
Per ricapitolare:
Proposta 1 ha avuto 7 voti
Proposta 2 ha avuto 10 voti
Proposta 3 ha avuto 7 voti
Il topic resta aperto fino a Lunedi 12 poi chi non ha votato pace.
pecchio92
Oct 10 2009, 03:04 PM
Proposta 1
By XENIUM
Kino-Nym
Oct 11 2009, 02:09 AM
Proposta 2
Eyli
Oct 11 2009, 01:54 PM
voto 2
-SILVER-
Oct 12 2009, 07:03 PM
voto la 1
Hitlegend
Oct 12 2009, 07:08 PM
Eccomi ci sn anche io...cmq io voto per la proposta 1
xXAxalonXx
Oct 12 2009, 08:27 PM
Ed ecco uno dei nabbetti non ancora al 70... Io voto 2 sperando di riuscire a prendere qualcosa.. >.<
^Samara^
Oct 12 2009, 09:07 PM
A nome di zio gutz "voto 3 come archino"
Conano
Oct 13 2009, 07:37 AM
Mi sa che con i "sono nabbo e voto 2 sperando di prendere qualcosa", non prenderai piu' niente per mancanza di healer e tank equippati.
^Samara^
Oct 14 2009, 11:37 AM
Per concludere il topic:
La proposta uno ossia di lasciare tutto come ora ha avuto 12 preferenze.
La proposta due ossia di agevolare in qualche modo i primi pg rispetto hai secondi riceve 13 preferenze.
La proposta tre ossia di dar precedenzae a tank e healer riceve 11 preferenze.
Chiaramente ha vinto la proposta 2. Il chat di gilda verrà deciso come agevolare i primi pg rispetto ai secondi visto che nella proposta che avete votato non si specificava nulla. Avete votato per agevolare in qualche modo i primi pg senza neanche chiedervi quale sarbbe stato modo <.<
La cortesia che vi chiedo è di mandarmi in game una mail in cui mi specificate quale pg scegliete come primo. Il tutto verrà scritto nelle note di gilda.
Scegliete bene il primo pg xkè non potete cambiarlo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.