Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: macro
GForum > W@W > LastDawn > Generale
Omega
salve popolo lastdawniano mi serve la vostra bravura in materia di macro, con il nuovo emulatore, ogni volta che si summona il water elemental del mago, bisogna cliccare con il destro sul waterbolt, questa cosa è molto scomoda e mi sono domandato: c'è un modo foi fare una macro che mi permette di summonarlo (/cast ...........) e mettere subito waterbolt in autocast? grazie mille delle risposte!
StepKira
prova /petautocasttoggle Waterbolt
Omega
no non va <.< mi potresti scrivere la macro per intero?

io ho fatto

/cast summon water elemental
/petautocasttoggle Waterbolt

funziona solo se metto il comando da solo, se ci metto anche la spell non va
StepKira
prova pure /petautocaston Waterbolt, altrimenti hai scritto male la prima parte della macro
Omega
no, niente, ho provato sia:

/petautocasttoggle Waterbolt

che

/petautocaston Waterbolt

mi summona l'elementale ma non mi mette in autocast il waterbolt uff

EDIT: sull'hunter il comando per mettere in autocast le spell del pet fungono ma sul mago no, perchè?
Hybrid_Moments
NOOOOOOOOO LE MACRO NOOOOOOOOOOOO!
Redmoon
Provato a clicarla 2 volte? rolleyes.gif
Kalgaar
/cast elementale
/petattack

try
kornil
petattack va di melee se ha waterbolt disattivato lol
Omega
appunto, cmq forse l'ho trovata!! poi posto per gli altri maghi disperati mhhae.gif
Kalgaar
CITAZIONE (kornil @ Oct 13 2009, 02:55 PM) *
petattack va di melee se ha waterbolt disattivato lol

wtf io sapevo che il pet del mago andava di melee solo se era impossibilitato ad andare i waterbolt
kornil
CITAZIONE (Kalgaar @ Oct 13 2009, 03:07 PM) *
wtf io sapevo che il pet del mago andava di melee solo se era impossibilitato ad andare i waterbolt

se ha l'autocast si
Omega
kalg è proprio questo il problema è che appena lo summoni il pet del mago tende ad andare di melee e bisogna rimettere l'autocast e sinceramente in arena rompe, cercavo una macro che appena summono mi imposta autocast, ne ho provate svariate e sembrano non funzionare, la cosa che mi fa incazzare è che queste macro che mettono l'autocast sull'hunter mi funzionano e sul mago no, rosik.
Vinavil
Rispolvero questo topic per una richiesta a voi player possenti.
Mi servirebbe una macro grazie alla quale io possa castare una spell e, contemporaneamente, esclamare una frase in /say.
Fino a qui riesco anche io, quale è la particolarità?
Sostanzialmente vorrei impostare 5-6 frasi diverse e fare in modo che, al momento dell'utilizzo della macro, esca in modo del tutto casuale UNA SOLA di queste frasi.
Inoltre vorrei anche che, sempre casualmente, sia possibile che il PG non pronunci NESSUNA frase e casti semplicemente la spell (si, bravo, lo so che posso farmi due tasti diversi! Ecco, ora che stavi per scriverlo e ti ho prevenuto rosiki eh? dai su spremiti le meningi e dammi una mano!).

Dannato Ulfang che mi ha messo voglia di GDR, è tutta colpa sua.

Elp mi plis!!!1!!11!!one!1oneone!!11
Mograe
ma leggere i topic di classe no?
kornil
CITAZIONE (Vinavil @ Nov 7 2009, 01:39 PM) *
Rispolvero questo topic per una richiesta a voi player possenti.
Mi servirebbe una macro grazie alla quale io possa castare una spell e, contemporaneamente, esclamare una frase in /say.
Fino a qui riesco anche io, quale è la particolarità?
Sostanzialmente vorrei impostare 5-6 frasi diverse e fare in modo che, al momento dell'utilizzo della macro, esca in modo del tutto casuale UNA SOLA di queste frasi.
Inoltre vorrei anche che, sempre casualmente, sia possibile che il PG non pronunci NESSUNA frase e casti semplicemente la spell (si, bravo, lo so che posso farmi due tasti diversi! Ecco, ora che stavi per scriverlo e ti ho prevenuto rosiki eh? dai su spremiti le meningi e dammi una mano!).

Dannato Ulfang che mi ha messo voglia di GDR, è tutta colpa sua.

Elp mi plis!!!1!!11!!one!1oneone!!11

/script s={"sono ghè","voglio la macro sgrava","kornil ti lovvo"};SendChatMessage(s[random(1,3)], "SAY")
/cast Pyroblast(rank 1);

spieghiamo suddetta macro..
la parte sottolineata dipende dal numeo di frasi random che vuoi inserire, io ne ho messe tre quindi random(1,3) se ne metti 8 è random(1,8)
la parte in grassetto è delle cose da dire, ora se vuoi anche una che non dica nulla credo basti lasciare uno spazio tra 2 cosini in alto(cioè na roba del genere " " p.s. non so se funziona ma in teoria si asd)

/sboron on
io ho le macro sgrave u.u
ho la macro per parlare in gutterspeak e quella per wispare un target quando lo resso u.u
/sboron off
Vinavil
CITAZIONE (Tankk @ Nov 7 2009, 01:56 PM) *
ma leggere i topic di classe no?

Dici a me? In che senso scusa?

CITAZIONE (kornil @ Nov 7 2009, 02:03 PM) *
Macro sgraverrima grazie TVB!1one

E per pronunciarle in Taurahe all'interno di questa stessa macro? E, specialmente, è possibile che alcune escano in Taurahe e alcune in Orcish? (Occhio perché il prossimo post sarà la richiesta di fargli fare il caffè e pulire il pavimento mentre traduce la Divina Commedia in 13 lingue mhhae.gif)
kornil
si potrebbe fare.. ma è una roba assurdamente complessa e sbattimento che al solo pensarci mi vien da rerollare hello kitty retard.gif
Vinavil
Dai dai! Faro una macro con tanti "Kornil ti lovvo" e simili! mhhae.gif
kornil
allora vinavil.. posso fornirti le due macro separate, cioè quella per scrivere un messaggio in un altra lingua e quella per i say random, il problema che ho adesso è.. come azz le unisco? ae.gif

mi sa che non si può fare, o sono troppo babbo per farlo, prova questo, non so se cambia pure lingua ma sembra fatto per te mhhae.gif

p.s. non so se è la versione giusta
http://www.wowace.com/addons/announcer/

aspetto con ansia il kornil ti lovvo mhhae.gif
Vinavil
Ho risolto il problema del Taurahe con questa macro:
CODICE
/run SendChatMessage(GetRandomArgument("Quote1","Quote2", "Quote3"),"SAY","DRAENEI")

Comunque sei in friend list, appena ti beccherò da qualche parte partiranno i "Kornil ti lovvo" mhhae.gif
kornil
era così facile e non ci sono arrivato? retard.gif
ma tu non volevi alternasse? quello li fa tutti in un'altra lingua mhhae.gif
macpro
qualcuno ha interessanti macro per war pvp???
Vinavil
CITAZIONE (kornil @ Nov 8 2009, 03:00 PM) *
era così facile e non ci sono arrivato? retard.gif
ma tu non volevi alternasse? quello li fa tutti in un'altra lingua mhhae.gif

Sì, ma dato che non riesco a trovarla e dato che, in linea di massima, manderei più messaggi in Taurahe, accetto quello che passa il convento u.u Se comunque ti vengono in mente soluzioni sono qui che non aspetto altro! Una bella macro di "Kornil maquantoseipouaoneoneone!!1" spammata a Shat davanti al joiner arena sarà il reward mhhae.gif

CITAZIONE (macpro @ Nov 8 2009, 06:48 PM) *
qualcuno ha interessanti macro per war pvp???

http://www.wowwiki.com/Useful_macros_for_warriors
kornil
idea vinavil, e per questo dovrai farmi una statua, sul prete volevo una macro intelligente( mhhae.gif ) per il ress, la sapevo pure ma farla tutta era troppo lunga.. quindi.. ne ho fatte 2! tutte e due in barra e a volte uso una e altre volte quell'altra così ho molte più frasi ebeti mhhae.gif
Meldon
beh secondo logica, così come prendi una stringa random per la frase puoi prendere random una lingua:

/run SendChatMessage(GetRandomArgument("Quote1","Quote2", "Quote3"),"SAY",GetRandomArgument("THAURAE","DRAENIC", "MIANONNA"))

così dovrebbero partire una a caso delle frasi in una a caso delle lingue
kornil
CITAZIONE (Meldon @ Nov 9 2009, 01:30 PM) *
beh secondo logica, così come prendi una stringa random per la frase puoi prendere random una lingua:

/run SendChatMessage(GetRandomArgument("Quote1","Quote2", "Quote3"),"SAY",GetRandomArgument("THAURAE","DRAENIC", "MIANONNA"))

così dovrebbero partire una a caso delle frasi in una a caso delle lingue

no.
Meldon
spiacente per te ma ho ragione io. (come sempre)

/run SendChatMessage(GetRandomArgument("Kornil Puppa","Avevo Ragione"),"SAY",GetRandomArgument("COMMON","DARNASSIAN"))

ha restituito una delle due frasi in una a caso delle due lingue.
kornil

ok,ok su questo era come dicevi tu, ma quello che cercava una macro che dicesse certe cose in una lingua e altre in un'altra lingua e non un mischiotto, quindi fail! vince sempre kornil u.u
ProduciConsumaCrepa
sfrutto questo topic per chiedere una cosa..
io ho sul tasto 3 questa macro

#showtooltip Mutilate(Rank 4)
/startattack
/use Bladefist's Breadth
/cast [modifier:shift] Shiv ; Mutilate(Rank 4)

e quando sono stealthato ho sul 3 ambush. il problema è che quando faccio ambush in stealth e per caso o non sono abbastanza vicino o non sono alle spalle mi attiva il trinket facendomi uscire dallo stealth... ho provato a mettere [nostealth] dopo /use ma mi continua a dare lo stesso problema.... qualcuno sa come fare???

ah ultima cosa.. qualcuno sa dove posso trovare guide per fare macro in italiano???

grazie mille
kornil
boh so solo che anche a me i trinket funzioano alla cazz, per esempio sulla macro della pyro il trinket mi si attiva SOLO se sono in gcd quindi mi tocca spararmi pom in gcd e pyro quando finisce
Sin
CITAZIONE (ProduciConsumaCrepa @ Nov 11 2009, 01:51 PM) *
sfrutto questo topic per chiedere una cosa..
io ho sul tasto 3 questa macro

#showtooltip Mutilate(Rank 4)
/startattack
/use Bladefist's Breadth
/cast [modifier:shift] Shiv ; Mutilate(Rank 4)

e quando sono stealthato ho sul 3 ambush. il problema è che quando faccio ambush in stealth e per caso o non sono abbastanza vicino o non sono alle spalle mi attiva il trinket facendomi uscire dallo stealth... ho provato a mettere [nostealth] dopo /use ma mi continua a dare lo stesso problema.... qualcuno sa come fare???

ah ultima cosa.. qualcuno sa dove posso trovare guide per fare macro in italiano???

grazie mille

Probabilmente e' lo startattack che rompe il cavolo.
Fai una macro complessiva cosi:
#showtooltip [stealth]Ambush;Mutilate
/startattack [nostealth]
/cast [stealth]Ambush
/use [nostealth]Bladefist's Breadth
/cast [modifier:shift] Shiv ; Mutilate

e' cmq un cagata incorporare il trinket in queste macro dato che appena lo usi,da li a 2 minuti di cooldown ogni volta che premi la macro ti dara' il messaggio d'errore "item is not ready yet" e il suono rompicazzo.
ProduciConsumaCrepa
CITAZIONE (Sin @ Nov 11 2009, 03:13 PM) *
Probabilmente e' lo startattack che rompe il cavolo.
Fai una macro complessiva cosi:
#showtooltip [stealth]Ambush;Mutilate
/startattack [nostealth]
/cast [stealth]Ambush
/use [nostealth]Bladefist's Breadth
/cast [modifier:shift] Shiv ; Mutilate

e' cmq un cagata incorporare il trinket in queste macro dato che appena lo usi,da li a 2 minuti di cooldown ogni volta che premi la macro ti dara' il messaggio d'errore "item is not ready yet" e il suono rompicazzo.

ehm trovato il problema..... in pratica pima avevo una macro che metteva il trinket su ambush... poi l'avevo cancellata.. evidentemente ha crashato, perchè mi sono appena accorto che la macro c'era ancora <.< comunque non ho mai sentito il suono rompicazzo °-°

ah visto che ci sono... come faccio a mettere i modificatori con /s , /y , /p eccecc? con [modifier:xxx] non mi va...
lou_bot
Salve... needo una macro del tipo /castrandom:

Credo si possa scrivere così: /castrandom Eviscerate (Rank X); Slice and Dice (Rank Y)

Il mio problema sta nella sintassi della macro. E' corretta ? Il punto e virgola ci deve stare, o serve solo la virgola ?

EDIT: E' corretta... l'ho testata poco fa smile.gif
Kalgaar
Si ma che te ne fai di un castrandom?
ci sono situazioni in cui ti serve S&D e altre Eviscerate, e invertirli non so a quanto giovi, calcolando anche l'influenza della legge di Murphy.
lou_bot
CITAZIONE (Kalgaar @ Nov 16 2009, 03:27 PM) *
Si ma che te ne fai di un castrandom?
ci sono situazioni in cui ti serve S&D e altre Eviscerate, e invertirli non so a quanto giovi, calcolando anche l'influenza della legge di Murphy.

Infatti l'ho cambiata perchè del tutto useless... adesso è così:

#showtooltip [modifier=alt] Slice'n'dice (Rank x); Eviscerate (Rank y)
/cast [modifier=alt] Slice'n'dice (Rank x); Eviscerate (Rank y)

In codesto modo premendo alt mi si mostra l'icona di Eviscerate (normalmente mostrerebbe SnD). Ho fatto 1 macro così in modo tale da poter usare tutte le spell possibili senza sforzarmi troppo nell'allungare la mano sulla tastiera XDXD
Kalgaar
CITAZIONE (lou_bot @ Nov 19 2009, 03:06 PM) *
Infatti l'ho cambiata perchè del tutto useless... adesso è così:

#showtooltip [modifier=alt] Slice'n'dice (Rank x); Eviscerate (Rank y)
/cast [modifier=alt] Slice'n'dice (Rank x); Eviscerate (Rank y)

In codesto modo premendo alt mi si mostra l'icona di Eviscerate (normalmente mostrerebbe SnD). Ho fatto 1 macro così in modo tale da poter usare tutte le spell possibili senza sforzarmi troppo nell'allungare la mano sulla tastiera XDXD

La prima riga puoi modificarla in #showtooltip
mhhae.gif
Krugan
ne avete una per scrivere in chat qualcosa a cast ultimato? oppure per scrivere dopo tot secondi
kornil
CITAZIONE (Krugan @ Nov 20 2009, 02:11 PM) *
ne avete una per scrivere in chat qualcosa a cast ultimato? oppure per scrivere dopo tot secondi

/cast curse of exaustion
/s prendimi se ci riesci!

dopo tot secondi dubito, al massimo qualche addon
Krugan
funge solo sui cast instant così
Saga
/cast Intercept
/y preso!!!
Kalgaar
/use gret gray kodo
/y VAI CAVALLINO!!!

._.
Saga
mi sa che non funziona quella di kalg
Kalgaar
CITAZIONE (Saga @ Nov 20 2009, 02:10 PM) *
mi sa che non funziona quella di kalg

infatti ho sbagliato a postare, la dovevo mettere nel topic della battuta demoralizzante ._.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape