Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: PC Perfetto
GForum > Discussioni Tematiche > Informatica
Dev.ArKaNuS
Salve a tutti vorrei comprarmi un nuovo pc abbastanza forte,diciamo con un QUAD CORE e altro insomma che posso utilizzarlo x giocare con i nuovi giochi appena usciti, il prezzo che vorrei spendere e da 800 in su, pls Consigliatemi Q:Q
DragonIce
CITAZIONE (FixArCanGeL @ Oct 13 2009, 09:50 PM) *
Salve a tutti vorrei comprarmi un nuovo pc abbastanza forte,diciamo con un QUAD CORE e altro insomma che posso utilizzarlo x giocare con i nuovi giochi appena usciti, il prezzo che vorrei spendere e da 800 in su, pls Consigliatemi Q:Q

Per giocare ti consiglio vivamente un sistema di tipo Quad Core PhenomII 3.2gh dell'AMD, su una mobo Asus con chipset ATI per il Crossfire e una ATI HD4870x2, almeno 6 gb di ram mhh.gif
Se vuoi ti faccio un preventivo con nomi precisi e prezzi mhh.gif
Étienne
Dei quadcore non te ne fai molto, sono pochi i programmi che li supportano, figuriamoci i giochi. Secondo me ti conviene aspettare. Se sai come assemblarti un PC da solo so consigliarti un sito dove vendono i singoli pezzi, me lo consigliano di continuo e si fanno affari.

Sconsiglio di usare Intel, dato che in questi periodo stanno cambiando socket a quasi tutte le loro linee... ti ritroveresti a non poter più cambiare pezzo in futuro.
DragonIce
CITAZIONE (Étienne @ Oct 13 2009, 10:00 PM) *
Dei quadcore non te ne fai molto, sono pochi i programmi che li supportano, figuriamoci i giochi. Secondo me ti conviene aspettare. Se sai come assemblarti un PC da solo so consigliarti un sito dove vendono i singoli pezzi, me lo consigliano di continuo e si fanno affari.

Sconsiglio di usare Intel, dato che in questi periodo stanno cambiando socket a quasi tutte le loro linee... ti ritroveresti a non poter più cambiare pezzo in futuro.

Il vero problema degli Intel è che i loro Quadcore si sono rivelati altamente fallimentari, il potere da' alla testa, e giustamente AMD se ne approfitta. Direi che gli sta bene asd.gif
Dev.ArKaNuS
beh io nn intendo comprarlo intero ma pezzo per pezzo cmq ho avuto un amd gia AMD ATHLON 6400 X2 era ottimo anche se quello della intel mi va molto piu veloce.
Dev.ArKaNuS
questo processore intel quad com' è (Intel Quad-Core Xeon E5450)
Étienne
CITAZIONE (DragonIce @ Oct 13 2009, 10:02 PM) *
Il vero problema degli Intel è che i loro Quadcore si sono rivelati altamente fallimentari, il potere da' alla testa, e giustamente AMD se ne approfitta. Direi che gli sta bene asd.gif

Più che altro con la storia (che non so bene) degli i5 e dei socket che cogliono abbandonare vedo UN BOTTO di gente comprare AMD per non fo**ersi la possibilità di upgradare in futuro asd.gif
DragonIce
CITAZIONE (FixArCanGeL @ Oct 13 2009, 10:14 PM) *
beh io nn intendo comprarlo intero ma pezzo per pezzo cmq ho avuto un amd gia AMD ATHLON 6400 X2 era ottimo anche se quello della intel mi va molto piu veloce.

Dipende anche dalla mobo e dalle altre periferiche il funzionamento di una cpu.

CITAZIONE (FixArCanGeL @ Oct 13 2009, 10:17 PM) *
questo processore intel quad com' è (Intel Quad-Core Xeon E5450)

Fallimentare, imho.

CITAZIONE (Étienne @ Oct 13 2009, 10:31 PM) *
Più che altro con la storia (che non so bene) degli i5 e dei socket che cogliono abbandonare vedo UN BOTTO di gente comprare AMD per non fo**ersi la possibilità di upgradare in futuro asd.gif

Ma questa è l'ultima cosa... La gente con gli AMD ha prestazioni uguali (in alcuni casi migliori) degli Intel a un prezzo notevolmente inferiore rispetto a quest'ultimo.
Dev.ArKaNuS
beh cmq ci faro un pensierino su quale comprare ce una vasta scelta.
DragonIce
CITAZIONE (FixArCanGeL @ Oct 13 2009, 11:21 PM) *
beh cmq ci faro un pensierino su quale comprare ce una vasta scelta.

Infatti te l'ho detto, se vuoi ti faccio 1 preventivo per un sistema dedicato puramente al gaming estremo.
Se poi hai delle idee piu' precise su marche e modelli te lo faccio ugualmente mhh.gif
Dev.ArKaNuS
beh ti tengo informato vediamo cosa decido.
ReD90
Processore: amd phenom II X4 955
Scheda madre: sapphire pure crossfireX PI-AM3RS790G
Scheda video: Sapphire radeon HD 4890 - 1GB
Memoria ram: 0cz 0CZ3P20004GK, 2 x 2GB
Alimentatore: Corsair TX650W
HD: Western Digital Caviar GB 1TB
Unità Ottica: Sony Optiarc AD-7240S Sata
Scheda Audio: Integrata
Case: Cooler Master Mystique 631 Black

ovviamente devi costruirlo te..oppure te lo fa costruire...il prezzo cmq in tutto si aggira sui 1000€
DragonIce
CITAZIONE (red @ Oct 14 2009, 09:34 AM) *
Processore: amd phenom II X4 955
Scheda madre: sapphire pure crossfireX PI-AM3RS790G
Scheda video: Sapphire radeon HD 4890 - 1GB
Memoria ram: 0cz 0CZ3P20004GK, 2 x 2GB
Alimentatore: Corsair TX650W
HD: Western Digital Caviar GB 1TB
Unità Ottica: Sony Optiarc AD-7240S Sata
Scheda Audio: Integrata
Case: Cooler Master Mystique 631 Black

ovviamente devi costruirlo te..oppure te lo fa costruire...il prezzo cmq in tutto si aggira sui 1000€

Si avrei consigliato lo stesso sistema piu' o meno, ma la mobo l'avrei presa Asus e la VGA tosto che una 4890 avrei preso una 4870x2.
Dev.ArKaNuS
ottimo vi faccio sapere vediamo se riesco a mettere da parte quei dindi.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape