C4stI69
Oct 20 2009, 09:48 PM
Salve salvino...un paio di giorni fa, non tornandomi i conti sulla resilience mi son messo a fare un po' di calcoli sui vari pezzi e ho scoperto che non mi adda il bonus di +35 del doppio pezzo arena...avendo equipaggiati al momento shoulder s2, leg s1, hand e chest pvp ho pensato che non stackasse col bonus del set pvp...ma togliendo quello ho notato che è propio il bonus arena che non mi funziona...non vorrei che il problema sorgesse dall'avere un pezzo s2 e uno s1...
c'è qualcuno che sa darmi una spiegazione plausibile e/o un eventuale soluzione???
P.S: già provato con i soliti slog-rilog, cancella-cache etc.. ma niente...
Master Q
Oct 21 2009, 02:00 AM
Come qualsiasi bonus, viene applicato quando sono presenti il numero indicato di pezzi di
quel set. Il fatto che siano uno s2 e uno s1 dice ovviamente tutto. Che siano due set arena è completamente irrilevante: uno è il set "Gladiator", l'altro il "Merciless Gladiator": entrambi i loro bonus si riferiscono chiaramente all'avere 2 pezzi di quelli elencati (ossia dello stesso set). Come potrai notare, non hai 2 pezzi nè di Arena Season 1 (Gladiator) ne di Arena Season 2 (Merciless Gladiator). Per cui niente bonus.
Sin
Oct 21 2009, 05:57 AM
Io invece penso sia un bug,se effettivente e' come descrive C4stI69.
I vari set arena dondividono i bonus.
Master Q
Oct 21 2009, 06:22 AM
Se intendi che si debbano sommare concordo, ma il bonus conteggia gli item presenti nella lista in fondo alla descrizione dell'item, come qualsiasi tier o dungeon set. Per cui un item gladiator non conta per il numero di oggetti del set merciless, e viceversa, mentre nulla vieta che avendone 2 e 2 si abbiano entrambi i bonus, cosa che avviene correttamente.
Conoscendo Sin (cioè, il fatto che raramente parla a sproposito) mi viene il dubbio che possa esserci qualche eccezzione strepitosa per i set arena, ma fonti di questa teoria? Perfino diversi set della stessa stagione non sono intercambiabili a livello di bonus (es. Felweave e Dreadweave per Warlock: anche qui possono entrambi dare il bonus da 2 pezzi ciascuno, ma avere un pezzo Dreadweave e uno Felweave non ha nessuna ragione di dare il bonus di uno dei due set.).
flammolo
Oct 21 2009, 06:46 AM
non importa avere pezzi s1 e s2 invece, il set merciless e il gladiator sono entrambi set arena e vengono "sommati" pure essendo di season differenti, infatti se si inspecta un pg con 1-2 pezzi merciless e basta, i restanti in grigio vengono visualizzati come gladiator.
l'unica cosa che mi viene in mente ora come ora è che potresti aver comprato 2 pezzi di set differenti, per esempio 1 pezzo da curatore e 1 da dps... boh

@Lazzaro: l'esempio dreadweave e felweave sono per la differenza di caratteristiche chiave tra affly che sia (sl/sl o qualsiasi altra spec dottara) e la destro, è come se io col dudu mettessi 2 pezzi da curatore e 2 da dps che essendo set diversi danno giustamente 2 bonus diversi
Renlarz
Oct 21 2009, 09:36 AM
Gia, per i bonus qualsiasi set arena dovrebbe andare sommarsi, anche se di season differenti (ovviamente solo nel caso i pezzi siano dello stesso genere, felweave con felweave, lamellar con lamellar, etc.).
C4stI69
Oct 21 2009, 09:44 AM
che sia dunque un bug??? anche perchè inizialmente il bonus me lo dava...sono un paio di giorni che fa i capricci....
P.S.: Sono Dhurin/Dedalus
Master Q
Oct 21 2009, 10:36 AM
Ah ciao Deda

bè evidentemente mi sbagliavo. Prova a segnalare anche in bug items.
Jiraya
Oct 21 2009, 10:40 AM
se non ricordo male per riceve il bonus set arena usando due pezzi di season differenti questi devono avere MASSIMO una season di differenza...ovvero con 1 pezzo S1 e uno S2 avrai il bonus, con un pezzo S1 e l'altro S3 no.
Bonzetto
Oct 21 2009, 11:14 AM
ho controllato ea me vanno 1 pezzo s1 e uno s2, mandami una screen dove indossi solo il pezzo s1 e quello s2 e con la resilliance visibile.
C4stI69
Oct 21 2009, 11:42 AM
ok...te la mando via pm??
EDIT: ok...a quanto pare sono così niubbo che non riesco nemmeno a far funzionare i PM...la posto qui la screen se va bene
Bonzetto
Oct 21 2009, 12:39 PM
Ho controllato, hai perfettamente ragione.
errore corretto al prossimo crash/riavvio
C4stI69
Oct 21 2009, 01:23 PM
Grazie mille
/kiss
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.