prof.folletto
Oct 31 2009, 11:03 AM
Stavo giocando a w@w quando ho avuto una leggera lag, li per li non ci ho fatto caso ma ho cominciato a sentire dei rumori strani venire dall'interno del case, e un minuto dopo è comparso il terribile schermo blu e mi si è riavviato il pc.
Adesso è in loop, quando lo accendo l'avvio va bene, ma un attimo di prima di caricare il desktop ricompare il messaggio di errore e il pc di riavvia, e così fino a che non lo spengo io schiacciando il pulsante Power. Ho provato ad avviare il pc in modalità provvisoria, ma ho avuto lo stesso problema.
Cosa posso fare? Avete dei suggerimenti?
Ringrazio anticipatamente.
xPK
Oct 31 2009, 11:04 AM
prova a disattivare il riavvio automatico, cosi puoi vedere precisamente qual'è l'errore che ti da la schermata blu
prof.folletto
Oct 31 2009, 11:26 AM
E come posso fare?
xPK
Oct 31 2009, 11:38 AM
è lo stesso procedimento di mod provvisoria solo che al posto di mod provvisoria scegli disattiva riavvio automatico
prof.folletto
Oct 31 2009, 11:52 AM
L'errore comparso è questo:
UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME
prof.folletto
Oct 31 2009, 12:39 PM
Ho cercato l'errore su google, e sembra che sia causato da un cavo mal collegato al disco fisso, così ho aperto il case e ho cotrollato i fili. Sembrava non esserci nessun problema, così ho richiuso tutto e e ho riprovato, ma senza successo. Mi sa che lo porto da un tecnico.
Étienne
Oct 31 2009, 01:52 PM
CITAZIONE
UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME
è un problema generico che riguarda il fatto che il volume/discofisso/partizione di avvio non è avviabile
Famagosta
Oct 31 2009, 02:50 PM
si è mezzo rotto il motore delle testine di lettura del disco duro, butti l'hd e ne prendi uno nuovo.
ah tutto quello che hai a bordo del disco duro lo saluti
prof.folletto
Oct 31 2009, 05:45 PM
CITAZIONE (Famagosta @ Oct 31 2009, 02:50 PM)

si è mezzo rotto il motore delle testine di lettura del disco duro, butti l'hd e ne prendi uno nuovo.
ah tutto quello che hai a bordo del disco duro lo saluti
Interessante...
Per fortuna vavevo già fatto il backup di tutte le mie cose su un disco rimovibile il mese scorso, quindi mi basta aspettare di averlo riparato.
Famagosta
Nov 1 2009, 02:10 AM
CITAZIONE (prof.folletto @ Oct 31 2009, 05:45 PM)

Interessante...
Per fortuna vavevo già fatto il backup di tutte le mie cose su un disco rimovibile il mese scorso, quindi mi basta aspettare di averlo riparato.
nooo che sedere daiii volevo vedere il rosik con la valanga di sangue che usciva dall'ascensore!
CITAZIONE (Famagosta @ Nov 1 2009, 02:10 AM)

nooo che sedere daiii volevo vedere il rosik con la valanga di sangue che usciva dall'ascensore!

infame

cmq non ti conviene ripararlo, ora com ora si trovano HD d 400 gb a 30-35euro. e per ripararlo te ne prendono 25 solo di manod'opera. poi se te lo fa un amico e' un altro discorso.
Akon41
Dec 11 2009, 10:07 AM
CITAZIONE (prof.folletto @ Oct 31 2009, 11:52 AM)

L'errore comparso è questo:
UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME
guarda il bios o.O magari accidentalmente hai messo un'altro disco(sia rigido che no) alla partenza del pc... e quindi ti dava quell'errore.. xD
prof.folletto
Dec 11 2009, 10:43 AM
Ho già risolto da tempo, c'era il cavo dell'hard disk che era difettoso, non ho dovuto nemmeno impazzire per reinstallare tutto
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.