ulfang
Nov 3 2009, 01:07 PM
Bene apro questo topic per vedere un pò il nostro server quanto sà del GDR. Cos'è, cosa si fa e se ci si diverte.
Per quanto mi riguarda penso so cosa sia e mi diverte molto farlo. Spero di trovare altra gente come me e coinvolgere sempre più persone. PVE e PVP sono comunque legati dal gdr, quindi tutti possono divertirsi. Ai posteri l'ardua sentenza.
P.S. Il topic è stato aperto di MIA iniziativa e sto bene purtroppo per voi.
Kess
Nov 3 2009, 01:35 PM
Voto Si, ma non l'ho mai fatto... Almeno, in w@w non l'ho mai fatto, in altri MMORPG si e molto "strict". Mi diverte molto devo dire.
Shavex
Nov 3 2009, 01:48 PM
sono un pvper puro e cul.o ma il gdr non lo schifo quindi:
Sì e ogni tanto lo faccio
Drjoker
Nov 3 2009, 01:54 PM
In w@w il gdr non mi piace...ma per il resto l'ho fatto altrove e non è male
Renlarz
Nov 3 2009, 01:56 PM
No, non mi piace, anche se raramente su altri giochi mi e' capitato di finirci di mezzo.
Su w@w sempre seguito red=dead a mia discrezione.
Lo Zako
Nov 3 2009, 02:04 PM
Lo facevo su ultima online.
due giorni prima che togliessero wowemu ho litigato con Thrall in un evento, quello volendo è gidierre. A me diverte molto e rispondo positivamente se qualcuno lo fa, però fatto bene, non: "salve messere" Ma tipo dei livellini: "Salve abbiamo scoperto che ci sono delle caverne infestate da mostri e vorremo fare na spedizione, sarebbe così gentile di essere dei nostri per evitare che ci trucidino?" il linguaggio è moderno ma il gidierre c'è perchè impersona il proprio personaggio personoso personante... ok... state calmi... sto sbablonando... sarà l'influenza
Red = Rosso
Zevi
Nov 3 2009, 02:09 PM
ho votato si, ogni tanto ci sta, e mi diverte soprattutto quante più persone coinvolge.. pvp e gdr assieme poi.. è il massimo! :Q__
ulfo smettila di sottotitolare "quest'essere" a tutti i tuoi topic ._."
Alakan
Nov 3 2009, 02:11 PM
Sono un assiduo giocatore di D&D, ma gioco a w@w per il PVP.
Adoro il GDR, ma questo è un MMORPG, e per me Massive Multiplayer è la parte più importante (ed è implicito che la mia interpretazione di Massive Multiplayer è Massive Pwnage), la massima espressione di Role Playing che concepisco su w@w è giocare un personaggio del sesso opposto al mio (anche se ammetto che il fatto che sculetti mentre cammina è un forte incentivo ^^').
GDR? Imho nn serve, anzi... potrei decidere di massacrare i night elf per il modo in cui hanno trattato Illidan (povero incompreso)(preciso che sono un blood elf e mi ritengo un seguace del principe Kael, il che limiterebbe ulteriormente le mie scelte di gioco anche ad un ristretto numero di fazioni... e.g. credo che tecnicamente dovrei diventare "hated" con Silvermoon...), ma li massacrerei gia di mio senza bisogno di incentivi roleplaystici... oltretutto lo vedrei come un poderoso disincentivo al pvp (che, ripeto, è il motivo per cui gioco a w@w), visto che a voler fare i pignoli all'epoca degli eventi di w@w ally e orda sono essenzialmente in pace (anche se "guerra fredda" probabilmente rende meglio l'idea

)...
per cui, sebbene io abbia votato "si, e ogni tanto lo faccio", sono fortemente contrario all'rpg su w@w
ulfang
Nov 3 2009, 02:20 PM
Noto che molta gente che diciamo "vorrebbe" fare gdr sta tutta nell'alleanza.
Secondo me esiste il PVP e il PVE. PVP, red=dead, PVE lotta contro mob con AI. Adesso il GDR è in grado di unire queste due cose aggiungendo un pizzico di raltà impersonificando i vostri pg come se foste voi e stesse assistendo ad un scena reale. Non è da pazzi, ma è una cosa molto divertente io penso.
Più che altro è sbagliato dire: il GDR uccide w@w o cavolate del tipo "w@w è già una droga di per sè".
Perdete 9 ore in BG, adesso quello che dico io, è difficoltoso per voi perdere 1 ora al gdr e fare 8 ore anzihé 9 ore di BG?
Il GDR ha anche i suoi benefici secondo me:
Socializzi con altre persone (si perchè conosci altra gente che forse non hai mai visto)
Ti diverti (è molto divertente a mio avviso)
"Impari" a scrivere italiano nei migliori nei modi (si sono io a dirlo, per me c'è solo da imparare. Non sono ne un laureato ne un professore e i sbagli possono cometterli tutti, quindi non si finisce mai di imparare. Poi a mio avviso riuscendo a scrivere meglio e utilizzando e scopendo nuovi termini, ivostri temi saranno migliori)
Fantasia (Svilupperete e userete davvero tanta fantasia)
E poi vi divertirere (l'ho già detto?)
Zevi
Nov 3 2009, 02:25 PM
bravo ulfang questo è lo spirito giusto, peccato che molte delle forze dell'orda non la pensino come te... eppure qualcuno sarà stato affascinato da certe atmosfere proprie del gdr per giocare a un gioco come questo..
CITAZIONE (ulfang @ Nov 3 2009, 02:20 PM)

i sbagli possono cometterli tutti, quindi non si finisce mai di imparare.

;D
ulfang
Nov 3 2009, 02:48 PM
CITAZIONE
CITAZIONE (ulfang @ Nov 3 2009, 02:20 PM) *
i sbagli possono cometterli tutti, quindi non si finisce mai di imparare.
mhhae.gif
;D
OT: Considera la lunghezza del topic e il suo senso... direi sufficiente
Browlith
Nov 3 2009, 02:56 PM
Ulfang mi vuole imitare, un altro che vuol essere helros. ZOMG !1!1!1oneoN!!1!
Ps. Ho votato No, ma vorrei conoscerlo!
CITAZIONE (Zevi @ Nov 3 2009, 03:25 PM)

Penso che abbia "sballiato a posta"
Kalgaar
Nov 3 2009, 02:59 PM
Zevi mi hai battuto sul tempo ç_ç
Metalshark
Nov 3 2009, 03:01 PM
io ho votato no, ma mi piacerebbe conoscerlo. Farlo un pò sommato al pvp non mi dispiacerebbe
Onitzerk
Nov 3 2009, 03:17 PM
sì, anche se sui server privati non sarà mai come su offy il pve, quindi non ce lo si riesce a godere al massimo.
Rothgar
Nov 3 2009, 03:32 PM
si, e ogni tanto lo faccio (anche da solo

)
l'unica cosa è che per fare del Gdr decente on w@w (trascendendo le meccaniche del gioco come le fazioni) bisognerebbe avere almeno una conoscenza base della storia di W@rcr@ft.. e non so quanti ce l'abbiano o siano disposti a farsela <.<
campion
Nov 3 2009, 03:50 PM
voto si
Elbrian
Nov 3 2009, 04:09 PM
Personalmente ho votato si perchè mi diverte...purtroppo (vedi preapertura SSC con Alagos) per fare GDR sarebbe necessario che CHI non lo vuol fare LASCIASSE liberi gli altri di goderselo...
Kalgaar
Nov 3 2009, 04:29 PM
CITAZIONE (Elbrian @ Nov 3 2009, 04:09 PM)

Personalmente ho votato si perchè mi diverte...purtroppo (vedi preapertura SSC con Alagos) per fare GDR sarebbe necessario che CHI non lo vuol fare LASCIASSE liberi gli altri di goderselo...
troppo vero ç_ç
Master Q
Nov 3 2009, 04:32 PM
Conosco più che bene il lore. A ogni modo red = dead lo stesso zi zi.
Babbo Minchione
Nov 3 2009, 06:17 PM
bha nn saprei cosa rispondere
Famagosta
Nov 3 2009, 06:23 PM
non mi interessa e vorrei giocare senza troppi fronzoli?
ChupaChups
Nov 3 2009, 06:31 PM
Io per come mi è stata finora posta la questione del gdr l'ho sempre trovato ridicolo. Cioè mi vergogno ad usare delle frasi del tipo quelle usate da zako prima per dare un esempio. Mi sentirei un cretino ad usarle parlando con altra gente in quel modo. Magari qualcuno può farmi cambiare idea in merito perchè io per ora sta cosa del gdr la vedo come una cosa fattibile da 2 ragazzine al massimo. Per darvi un esempio vedendo la foto, mi riesce difficile immaginarmi un armadio come Edema che spara frasi del tipo "Salve abbiamo scoperto che ci sono delle caverne infestate da mostri e vorremo fare na spedizione, sarebbe così gentile di essere dei nostri per evitare che ci trucidino?"
ManKu90
Nov 3 2009, 06:45 PM
No, non mi piace, e in più cago il ca.zzo a ulfang quando lo fa.
ulfang
Nov 3 2009, 07:42 PM
CITAZIONE
Io per come mi è stata finora posta la questione del gdr l'ho sempre trovato ridicolo. Cioè mi vergogno ad usare delle frasi del tipo quelle usate da zako prima per dare un esempio. Mi sentirei un cretino ad usarle parlando con altra gente in quel modo. Magari qualcuno può farmi cambiare idea in merito perchè io per ora sta cosa del gdr la vedo come una cosa fattibile da 2 ragazzine al massimo. Per darvi un esempio vedendo la foto, mi riesce difficile immaginarmi un armadio come Edema che spara frasi del tipo "Salve abbiamo scoperto che ci sono delle caverne infestate da mostri e vorremo fare na spedizione, sarebbe così gentile di essere dei nostri per evitare che ci trucidino?"
Quando impersonifichi un PG, il PG che ha davanti non è la persona che conosci in real, bensì quell'orco o quel ce sia.
Esempio: io Dario impersonifico Ulfang un orco anziano segnato dalla guerra. Avrò quindi un linguaggio quasi "arcaico" potremo definire e quando parlo con Frostkeeper (pg non-morto che ho dinanzi a me) non parlo con Manku (che è l'emo il PG), ma a non-morto.
Quindi mi rivolgerò con frasi del tipo "Ehi tu Forsken dove sei diretto?" oppure "Cosa ci fai in queste terre Non-morto"
Per quanto riguarda le frasi stupidi imbarazzanti da ragazzine che dici tu, voglio farti analizzare questo esempio:
Ulfang cammina per strada e incontra un non morto.
"Salve non-morto, come ti chiami?"
"Ce l'ho scritt sulla mia testa" oppure "Targettami"
In real se tu conosci una ragazza e ti rispondesse così cosa gli faresti? io 2 calci in sedere e GG
OPPURE ancora
"Ulfang vattene" mi dice un PG Y che non conosco
"Come fai a conoscere il mio nome"
"Lo hai scritto in fronte"<------se questa frase è vera adesso capisco perchè tutti ridono davanti alla giocanda.....avrà un nome maschile scrtto in fronte ma si chiama gioconda
Fare discorsi in stile GDR è molto affascinante, un pò complesso a volte, ma molto molto carino, fattelo dire da coloro che si sono subiti le mie storielle in BG
eros
Nov 3 2009, 07:52 PM
si mi piace il tuo linguaggio arcaico ulfo..il bello è che lo usi anche quando non fai gdr!
enricocom
Nov 3 2009, 09:52 PM
Na, sarebbe più una roba del tipo:
-Ulfang: Salve non-morto, come ti chiami? (cit.)
-Quell'emo di manku: Frostkeeper
-Ulfang: E dove sei diretto? (cit.)
-Quell'emo di manku: in consultorio, mi sa che ne ho messa incinta un'altra.
prof.folletto
Nov 3 2009, 10:17 PM
Conosco la storia di w@w per sommi capi, ma non so bene come potrei fare GDR online. Però ho giocato per un periodo a D&D e di solito facevo il master, mi piacerebbe molto imparare a interpretare un solo personaggio di spessore.
Famagosta
Nov 3 2009, 10:27 PM
CITAZIONE (prof.folletto @ Nov 3 2009, 10:17 PM)

Conosco la storia di w@w per sommi capi, ma non so bene come potrei fare GDR online. Però ho giocato per un periodo a D&D e di solito facevo il master, mi piacerebbe molto imparare a interpretare un solo personaggio di spessore.
tipo il tex sotto la gamba del tavolo
Munin
Nov 4 2009, 02:03 AM
CITAZIONE (ulfang @ Nov 3 2009, 07:42 PM)

Per quanto riguarda le frasi stupidi imbarazzanti da ragazzine che dici tu, voglio farti analizzare questo esempio:
Ulfang cammina per strada e incontra un non morto.
"Salve non-morto, come ti chiami?"
"Ce l'ho scritt sulla mia testa" oppure "Targettami"
In real se tu conosci una ragazza e ti rispondesse così cosa gli faresti? io 2 calci in sedere e GG
Ma in real non abbiamo i nomi scritti sulla testa
Ps. se una ragazza me lo chiede io la targetto con piacere
Gothmog
Nov 4 2009, 09:25 AM
l'ho fatto e a suo tempo mi piaceva un sacco, ma in ambientazione tolkieniana. secondo me w@w e gdr non hanno nulla da spartire, non è un gioco strutturato per fare gdr e dunque ogni tentativo di farlo risulta goffo e inadeguato, almeno per come la vedo io.
già il fatto che, per dire, boss con nomi propri come Onyxia, Nefarian, Vashj etc possano morire più di una volta nel corso della stessa giornata, ammazza il GdR sul nascere. per come vedo io il GdR, Onyxia dovrebbe venir uccisa una sola volta nella storia del server, e poi non esistere più.
ulfang
Nov 4 2009, 09:33 AM
Munin, appunto. Il gdr è impersonificare un personaggio. Presupponendo che tu in quel momentio sei un altra persona, non rispondi "il nome ce l'ho sulla mia testa"
Famagosta
Nov 4 2009, 09:40 AM
CITAZIONE (ulfang @ Nov 4 2009, 09:33 AM)

Munin, appunto. Il gdr è impersonificare un personaggio. Presupponendo che tu in quel momentio sei un altra persona, non rispondi "il nome ce l'ho sulla mia testa"
-"salve messere, qual'è il suo nome?"
-"non posso parlare! c'è una mano gigante che mi insegue e mi vuole dare una botta con l'indice! ho già visto morire amici e parenti così! eccola che arriva! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!"
ragazzi l'unico evento gdr gratuito e fatto solo per passare un po' di tempo (solo parte orda) l'ho fatto io e mi ci avete pure sputato addosso, specie dl e ho smesso col ricatto di venire bannato! ma non dirò mai che evento impersonificavo..
Kess
Nov 4 2009, 09:48 AM
Rerollerei orda solo per fare gdr con ulfo... in ally nessuno di quelli che ho incontrato finora ha mai fatto del gdr ._.
ulfang
Nov 4 2009, 01:16 PM
Io ametto di non averlo mai fatto, cioè su altri server si. Qui ho cominciato giusto l'altro ieri sera e ho trovato 3 adepti. è stato comunque molto diverte. Facevamo duelli e quant'altro, ma usavamo un linguaggio piu consono.
Ad esempio se prima uno diceva aspetta ho le spell in CD
adesso potrebbe dire
Devo recuperare le forse oppure sto cercando il contatto con gli spiriti
Ulfang:Esci dall'oscurita' vile creatura e rivelati a me.
Sin:stfu cesso e' vai a fare lo scemo da qualche altra parte.
Famagosta
Nov 4 2009, 02:51 PM
i miei post sono belliffimi non capite una pippa dovreste quotarli /rude
Blacklotus
Nov 4 2009, 06:56 PM
da giocatore secolare di D&D non posso essere che a favore del GdR.
Arael
Nov 4 2009, 07:06 PM
Involontariamente faccio sempre GDR, oddio non del genere integralista che qui non fa nessuno... ma un minimo di interpretazione del PG che uso c'è sempre.
ulfang
Nov 4 2009, 07:49 PM
Certo Arael... se vai in giro dicendo "ce l'abbiamo DURO!!!" secondo me sarai un esperto del gdr
Arael
Nov 4 2009, 08:15 PM
Quello è un chiaro esempio di "GDR off", e "Real Life on"
Vinavil
Nov 4 2009, 08:53 PM
"Sì e ogni tanto lo faccio".
Addirittura quando ho iniziato a giocare mi sono messo in testa di non creare Forsaken e Blood Elf, perchè loro NON SONO ORDAAAAAAAAAA!!!
PER L'ORDAAAAAAAAAAA!!!
Poi ho scambiato il mio druido per un prete forsaken e ora piango tutte le notti di luna piena.
Ah, se vedo un ally lo attacco sempre. Anche se è 10 livelli più forte di me. Combatto PER L'ORDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Ora vado a mangiare un panino.
Un panino al salame.
PER L'ORDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Beji
Nov 4 2009, 09:10 PM
gioco da tipo 5 anni a DnD 3 e 3.5, quindi sì, conosco il gdr e mi piace farlo, non in w@w però, non conosco quasi per niente la storia anche se ho iniziato molte volte a leggerla, ma niente, non mi appassiona, dopo essermi letto l'intera ambientazione di faerun con tutta la storia annessa posso dire di aver già dato
Vinavil
Nov 4 2009, 09:18 PM
CITAZIONE (Beji @ Nov 4 2009, 09:10 PM)

gioco da tipo 5 anni a DnD 3 e 3.5, quindi sì, conosco il gdr e mi piace farlo, non in w@w però, non conosco quasi per niente la storia anche se ho iniziato molte volte a leggerla, ma niente, non mi appassiona, dopo essermi letto l'intera ambientazione di faerun con tutta la storia annessa posso dire di aver già dato
La storia di W@rcr@ft, a mio avviso, non va letta; va giocata attraverso i capitoli precedenti della saga!
ulfang
Nov 5 2009, 12:07 AM
Purtroppo i capitoli precedenti sono inaccesibili.
W@rcr@ft I introvabile.
W@rcr@ft II solo inglese
W@rcr@ft III e FT trovabili ma non li trovo
Vinavil
Nov 5 2009, 12:09 AM
Beh, come al solito una voce nel vento mi sussurra: "Segui il mulo che si abbevera al torrenteeee".
Arael
Nov 5 2009, 12:21 AM
CITAZIONE (ulfang @ Nov 5 2009, 12:07 AM)

Purtroppo i capitoli precedenti sono inaccesibili.
W@rcr@ft I introvabile.
W@rcr@ft II solo inglese
W@rcr@ft III e FT trovabili ma non li trovo
Più che altro il 1 è ingiocabile, troppo vecchio, e come storia è molto limitata, al massimo aiuta leggere il manuale che c'ha un po di storia ma è in inglese.
Il 2 è giocabilino e ci sono molti PG chiave come Alleria, Uther e nell'espansione si va nelle outland, ma come gioco anche esso è datato e le missioni sono abbastanza ripetitive... anche se ci sono punti chiave come la distruzione di Stromgarde.
In totale il 1 e il 2 sono 50 Mb nella versione Leggera...
kornil
Nov 5 2009, 12:34 AM
io ne facevo un po' quest'estate con raznor verso mezzanotte in banca scryer, poi abbiamo smesso
ander75it
Nov 6 2009, 01:29 PM
Più che altro il fatto che non si possa parlare con l'altra fazione limita molto il GdR. Fortunatamente limita molto anche le cavolate e gli insulti, quindi le cose si bilanciano
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.