Grimli
Nov 14 2009, 10:59 AM
Li ho segnalati nell'apposito bug tracker ma ci tenevo ad aprire una discussione perchè stranamente non ho visto nessuno lamentarsi e la cosa mi pare insolita, forse sono solo io buggato boh. Ci avete fatto caso maghetti che quando fate polimorph su un target pve o pvp se gli sparate addosso cast la pecora non si dispella?Anzi se fate danni la pecora perde si vita ma poi viene subito reccata.
E uno, ora il bug legato al mage frost: frost nova, frostbite sono spell e talenti passivi che bloccano il target sul posto, lo freezano e se si ha il talento Shatter quei target hanno il 50% di chance di ricevere un critico, fin qui tutto normale,ma il fatto è che questi debuff che "bloccano" i target successivamente ad un danno potrebbero (diciamo quasi sempre) dispellarsi, quindi se uno è in frost nova (8 secondi) e gli faccio una shatter combo di frostbolt e ice lance, o gli sparo 2 ice lance il debuff dovrebbe togliersi....e invece nooooo attualmente è buggato quindi se io frost novo un warrior posso sparargli addosso anche 4 ice lance di seguito ke quello rimane bloccano e si piglia allegramente i suoi 1000 1900 1000 2000 di ice lance lol.
Questo topic ha più una funzione di sollecitare il problema, perchè io ste cose le faccio in bg con il mio closter, ma non oso pensare a fare arena così...sbilancerebbe di brutto il gioco, già il semplice fatto che potrei fare arcane explosion colpendo la pecora che non si dispella, immaginate i danni che fai sfruttando la frost nova e il frostbite(che direcente è stato fixato e procca con la giusta chance del 15%).
Mograe
Nov 14 2009, 11:06 AM
mo controllo ma le chance di break son uguali per tutti a livello di code... quindi se ci son problemi con frost nova mi sa ci son pure con fear... qualcuno ha notato qualcosa? Così so dove andar a guardare...
Arael
Nov 14 2009, 11:16 AM
Tendenzialmente ho fatto 3-4 prove fuori shatt, il fear si rompe quasi sempre sui critici.
Però capita anche su diversi colpi normali di Searing Pain non si rompa.
Ora non so la % esatta.
Anche perché sotto dot si rompe fin troppo facile imho.
Mograe
Nov 14 2009, 11:35 AM
so andato a prendere la formula che è la stessa che avevo messo su mangos...
float level_mod = 25.0f;
float max_dmg = getLevel() > 5 ? ( (getLevel() * getLevel())/10.0f ): 2.0f;
float chance = (damage/max_dmg) * level_mod;
al tempo non trovai formule esatte su wowwiki così ne stilai una io...
in pratica da lvl 5 in su ed in particolare a lvl 70 fa così:
(70 * 70) / 10 = 490 e questo è il limite di danni con cui la chance di break resta sotto il 25% (pensato per i dot)
infatti la chance dopo vien calcolata
(danno / 490 ) * 25; per un dot che fa 300 ogni tick sono 15% di chance di interrompere (fear, frost nova, root etc etc)
se consideriamo una shadowbolt da 1500 diventa;
( 1500 / 490 ) * 25; 76% chance di break
al tempo mi sembrava giusta come formula... se avete qualche info in più linkate
Mograe
Nov 14 2009, 11:39 AM
ah dimenticavo voci di corridoio dicevano che se le root erano nature ed io facevo danno nature la chance di break si riduceva mentre aumentava per danni di tipo diverso dai nature.
Stesso discorso per le altre school
es: frost nova mago casta frost bolt 1200 danno non si leva la nova. frost nova lock casta bolt 1200 di danno la nova si leva.
ma essendo "voci" non l'ho mai implementato...
Meldon
Nov 14 2009, 11:57 AM
mmm ecco perkè mi si rompe il fear a ogni cavolata, su offy mentre livellavo il lokko non facevo altro ke usare il fear io qua invece se lo uso al 40 ke faccio 75 danni di dot mi si rompe sempre :S
(40*40)/10 = 16
(75/16)*25 = 62.5 %
ZOMG !!! la tua formula può andare bene solo per il liv 70, mentre livelli diventa praticamente inutile perkè hai una soglia di danno ridicola
il vero problema è ke se sei lokko e metti i dot, viene calcolata la possibilità di rompere fear al cast, mentre se invece prima li metti e poi feari non avviene.
edit: per cosa sta il : 2.0f ?
alordrix
Nov 14 2009, 12:04 PM
gri stavo per postarlo io rosik >.<,cmq sistemate sta cosa nn è possibile mage ke spammano solo frost nova e icelancer....
Mograe
Nov 14 2009, 12:09 PM
40 * 40 / 10 fa 160 u.u
in ogni caso a me la formula mi sembra giusta...
il fatto che non si levi dopo 2 icelance mi sa che è dato dallo stesso problema che i melee certe volte fanno 3 dodge di fila su un mage u.u (il random number generator)
Renlarz
Nov 14 2009, 12:11 PM
Ieri e oggi ho fatto svariate prove sul fear (purtroppo nel combat log non mi segna il cast del fear avvenuto, quindi inutile postarlo u.u) versus dudu resto / pala holy / lock sl-sl tutti full merci.
E sinceramente mi e' capitato di spammare sia searing pain (fire) che shadowbolt su un target sotto fear da 10 sec. e non toglierglielo per tutti e 10 i secondi (in genere quasi tutti hit non crittati, situazione piu' frequente), mentre capitava anche di toglierlo al primo hit/crit, come capitava di non toglierlo neanche con un crit (non so se un crit abbia una chance maggiore di rompere l'effect).
EDIT: Ah, nel caso del lock sl-sl la presenza del soul link sul target cambiava totalmente l'esito del test, ovvero senza il buff il fear reggeva spesso i cast, con il buff si toglieva ai primi hit.
Comunque si ho notato anche io il frost nova / frostbite (dopo essermi beccato 3 icelance con una frostnova in bg) e testato tipo una settimana fa in duel con Ostriker.
Durante i test non e' mai capitato un triplo icelance su frostnova, ma spesso e volentieri 2 icelance li reggeva.
Poi vabbeh, se un target ha addosso un effect che da absorb al danno ricevuto puoi spammare icelance quanto vuoi che il frost nova non si togliera' mai se non finito l'absorb effect, ma non so se sia una meccanica corretta.
Arael
Nov 14 2009, 12:12 PM
Ce anche da dire bisognerebbe fare un altro controllo.
I dot messi prima di un Fear hanno % insulsa di rompere il fear.
Mentre quelli messi dopo hanno la % normale.
Sin
Nov 14 2009, 12:50 PM
Sinceramente non so se e' cambiato effettivamente nell'ultima settimana diciamo qualcosa,ma c'e' da dire che il frost nova prima era troppo debole.
Su svariati video sugli offy si vedevano fino a 3-4 ice lance con nova che non andava via,cosa che su ld non e' mai successo prima di adesso.
alordrix
Nov 14 2009, 12:56 PM
sin caso mai puoi passarmi quei video ? PS: con link di wowarmory
Renlarz
Nov 14 2009, 01:03 PM
CITAZIONE (Sin @ Nov 14 2009, 01:50 PM)

Sinceramente non so se e' cambiato effettivamente nell'ultima settimana diciamo qualcosa,ma c'e' da dire che il frost nova prima era troppo debole.
Su svariati video sugli offy si vedevano fino a 3-4 ice lance con nova che non andava via,cosa che su ld non e' mai successo prima di adesso.
In qualsiasi video pvp non ne ho MAI visto + di 2 (vedi shivan), e il 99% dei video pvp che girano hanno una % di crit / sculata decisamente alta, dovuto sicuramente alla scelta di frammenti particolarmente godibili dal pubblico.
Mograe
Nov 14 2009, 01:32 PM
be inserire % break prima del cast dopo e vari % per ogni spell è un po ostica come cosa ecco perchè ci sta una sola formula per tutte, che poi a livello teorico le % son giuste... come gia detto il problema sta nel generatore di numeri casuali.
Non sapete come ho rosikato quando (es tratto da ieri in BG) ho dovuto usare 14 noggerfogger prima di avere il buff scheletro (teoricamente 33.3% di chance)
O quando ti capita per 9 volte di fila la stessa arena(ogni arena dovrebbe avere il 33% chance di comparire).
Se avete % diverse di break segnalatemele che modifico la formula... però come detto prima
1500 di danno 76% di break mi sembra corretto.
e con ben 1960 di hit il break è del 100%
Gavise
Nov 14 2009, 01:46 PM
Non mi e capitato di vedere il bug sulla pecora,ora lo provo subito...
Per quanto riguarda il frost nova a me sembra tutto normale.E un cc come un altro si tratta di % quindi e una cosa che va a fortuna.Basta vedere gli altri come fear e roots a volte al primo microdanno si rompono a volte non si rompono mai...
Ora se la % della frost nova sia buggata non credo sia facile da capire giocando,direi piuttosto che serve un controllo serio...
Ecco,forse ho trovato un video esplicativo..
http://www.youtube.com/watch?v=X3ocAEf_YfI...feature=relatedmy2cents
Renlarz
Nov 14 2009, 01:48 PM
CITAZIONE (Tankk @ Nov 14 2009, 02:32 PM)

Se avete % diverse di break segnalatemele che modifico la formula... però come detto prima
1500 di danno 76% di break mi sembra corretto.
e con ben 1960 di hit il break è del 100%
http://img21.imageshack.us/img21/2159/wows...11409134431.jpgC'e' qualcosa che non va', sia fear che frost nova

(visto che con 2k di icelance si dovrebbe tolgiere al 100%)
Gavise
Nov 14 2009, 01:52 PM
Guarda,non per fare lo sborone ma su offy c'ho giocato e pure molto...ti posso dire che per quanto riguarda almeno il fear a volte non si rompe neppure con shadowbolt da 3k...
Per me e tutto work as intended...
Ovvio che quello della pecora è un bug...
edit:il tubo e pieno di video che fanno vedere 1 2 3 ice lance su una sola frost nova..
E non scordiamoci che la cosa che rende forte la combo e lo shatter,non l'ice lance stessa visto che ha un range di danno da 250 a 1650 (almeno la mia)
Renlarz
Nov 14 2009, 01:55 PM
CITAZIONE (Gavise @ Nov 14 2009, 02:52 PM)

Guarda,non per fare lo sborone ma su offy c'ho giocato e pure molto...ti posso dire che per quanto riguarda almeno il fear a volte non si rompe neppure con shadowbolt da 3k...
Non so se ti e' capitato di leggere i post sopra, ma c'e' scritto chiaramente che con 1960 di hit si DEVE togliere al 100%
Grimli
Nov 14 2009, 02:08 PM

Questo rende l'idea: frost nova e 3 ice lance di fila senza che si breacki (lo testimonia il fatto che sono ice lance di 2k perchè fanno danno triplo se il target è froozato).
Gavise
Nov 14 2009, 02:26 PM
CITAZIONE (Renlarz @ Nov 14 2009, 02:55 PM)

Non so se ti e' capitato di leggere i post sopra, ma c'e' scritto chiaramente che con 1960 di hit si DEVE togliere al 100%

Si che li ho letti...e ti dico che anche su offy è cosi...Poi a voi la scelta.
Cmq il paragone con fear non è neppure giusto perche sono 2 cc completamente diversi...
Renlarz
Nov 14 2009, 02:31 PM
CITAZIONE (Gavise @ Nov 14 2009, 03:26 PM)

Si che li ho letti...e ti dico che anche su offy è cosi...Poi a voi la scelta.
Cmq il paragone con fear non è neppure giusto perche sono 2 cc completamente diversi...
Si ma se dici cosi' evidentemente qualcosa ti e' sfuggito, xke' a livello di formule e meccaniche di break tankk ha gia detto nei post precedenti che SU TRINITY sono uguali.
Widalgo
Nov 14 2009, 02:40 PM
per quanto riguarda il frost nova nella maggior parte delle volte va via al primo colpo..ogni tanto resiste anche ai 2-3 ice lance che e giusto.
prima andava sempre via al primo colpo. Anche io sui vari video che ho visto di mage sul offy ho notato la stessa cosa che si nota adesso su ld,che ogni tanto va via subito e ogni tanto no. Giusto cosi.
Gavise
Nov 14 2009, 02:44 PM
CITAZIONE (Renlarz @ Nov 14 2009, 03:31 PM)

Si ma se dici cosi' evidentemente qualcosa ti e' sfuggito, xke' a livello di formule e meccaniche di break tankk ha gia detto nei post precedenti che SU TRINITY sono uguali.
Anche io ti potrei dire che per la legge italiana molti politici dovrebbero essere in galera ma di fatto ci governano

Lo so che è una risposta del menga,ma è cosi...
Renlarz
Nov 14 2009, 02:55 PM
Si ma io sull'offy sparavo le soulfire istant e mangiavo le mani ai warrior, per dire quanto puo' valere una considerazione detta cosi' senza niente a convalidarla.
Qua si parla di FATTI, nel DB c'e' scritto che con 1960 hit 100% BREAK? beh non e' cosi', ergo BUG.
Culodiferro
Nov 14 2009, 02:59 PM
http://www.youtube.com/watch?v=W9ID8a_6a28questo è video offy:
- la fear si toglie facilmente
- anche se nn si toglie il target sotto fear scappa in linea retta e piu si una spell non gli puoi castare addosso xke va out of range.
Eve
Nov 14 2009, 03:00 PM
Comunque, alcuni DoT come quelli del prete shadow, superano di molto i 400 e rotti dmg che fanno rimanere la chance di break sotto il 25%. Ora capisco perchè il fear mi si rompe sempre quasi instant.
Gavise
Nov 14 2009, 03:03 PM
Confermo il bug al poly.
Di fatto pero credo non ci siano possibili lamerate sopra visto che il target rimane pecorato ma riguadagna tutta la vita quasi istant...
Sylvanus
Nov 14 2009, 03:04 PM
praticamente sono l'unico pg così sfigato da prendersi 9 secondi di fear full dot?
Gavise
Nov 14 2009, 03:06 PM
CITAZIONE (Sylvanus @ Nov 14 2009, 04:04 PM)

praticamente sono l'unico pg così sfigato da prendersi 9 secondi di fear full dot?
No tranquillo
Hit
Nov 14 2009, 03:48 PM
A proposito di BREAK del CC.
-Su un target sappato il MANA BURN non leva il sap però leva mana(fix fast pls)
"penso che il bug sta nel combat log che non calcola il danno del mana burn
-Mind control è stato ritoccato o si è buggato perchè adesso dura 1.5secondi
Renlarz
Nov 14 2009, 04:04 PM
CITAZIONE (Culodiferro @ Nov 14 2009, 03:59 PM)

- anche se nn si toglie il target sotto fear scappa in linea retta e piu si una spell non gli puoi castare addosso xke va out of range.
La differenza dal fear offy e' che su ld il target dovrebbe muoversi molto piu' velocemente e in minor tempo, dando maggior spazio di movimento al caster del fear. Inoltre su ld il target sotto fear non va assolutamente in linea retta, anzi, spesso e volentieri gira intorno a colonne creando los impensabili. Il range e' il medesimo, a 36 yard sei proprio al limite di cast.
Ziotwo
Nov 14 2009, 04:54 PM
gouge, blind, sap, polymorpth, seduction e tutti gli altri Crowd Control che si dovrebbero togliere dopo il primo danno ricevuto non si tolgono più....
sai che pacchia.. il sap è uno stun da 10 secondi... lasciatela così plz
alordrix
Nov 14 2009, 05:53 PM
fariel bug già riportato in questo topi vai a vedere <.<
http://www.gforum.eu/index.php?showtopic=9370
kisinjad
Nov 14 2009, 10:26 PM
quoto la screen di closter, ho visto trash di gruul prendersi il frostbite dall'inizio fino alla fine, pensavo ci fosse qualche dinamica attinente alla quantità di vita del mob..
XisselA
Nov 14 2009, 10:28 PM
FROSTBITE E FROST NOVA PERENNI, POLYMORPH CHE NON VA VIA COI DANNI... era evidente... tankk si è fatto un mage! scherzo
Valefar
Nov 14 2009, 10:28 PM
tutto ciò è davvero incredibile... hanno sgravato il mage frost chissà perchè? tutti questi bug comparsi all'improvviso quando andava tutto bene...
a si tankk come ti trovi con il tuo nuovo mage frost?
alordrix
Nov 14 2009, 10:31 PM
levati sti bug ke già ne stan abusando tanta gente (ES elfkiller e kisijad)
Arael
Nov 14 2009, 10:32 PM
Tank ha un mage Frost?

Comunque in genere sti bug sono un effetto collaterale di un fix che incasina qualche altra cosa... ricordiamoci che una sola variabile magari influenza qualcosa come 100 meccaniche ed è difficile prevedere tutto.
kisinjad
Nov 14 2009, 10:39 PM
CITAZIONE (Arael @ Nov 14 2009, 11:32 PM)

Tank ha un mage Frost?

Comunque in genere sti bug sono un effetto collaterale di un fix che incasina qualche altra cosa... ricordiamoci che una sola variabile magari influenza qualcosa come 100 meccaniche ed è difficile prevedere tutto.
Una farfalla sbatte le ali in cina e in california da grandi poteri derivano grandi responsabilità.
si è incasinato tutto negli ultimi 2-3 giorni cmq
e probabilmente il bug della poly e del frostbite/frostnova sono collegati e derivano dallo stesso fix non funzionante
Arael
Nov 14 2009, 10:52 PM
Magari dovete fare 10.000 danni per rompere la Poly, chi lo sa.
Ah Kisin volevi scrivere la teoria del Chaos?
Mograe
Nov 15 2009, 02:32 AM
CITAZIONE (Valefar @ Nov 14 2009, 10:28 PM)

tutto ciò è davvero incredibile... hanno sgravato il mage frost chissà perchè? tutti questi bug comparsi all'improvviso quando andava tutto bene...
a si tankk come ti trovi con il tuo nuovo mage frost?
So che la frustrazione nel confrontarsi con gli e-penis degli altri può portare a parlar a vanvera ma ricordo che se qualcuno ha problemi di qualche tipo con la mia persona mi può benissimo contattare in game / pm forum e ne discutiamo, sarò lieto di chiarire la qualsiasi... Può aiutare anche star 10 sec a pensare prima di parlare.
- Anche se avessi un mage frost quale guadagno avrei nel perdere una combo di apertura che ha un potenziale di 4-5k (pecora / summon pet / trinket / frostbolt /ice lance / Forst nova pet al volo) i mage sanno di cosa sto parlando...
- Che guadagno avrei a farmi menare da tutti i mage col warrior e col paladino in arena e perdere punti in arena? I warrior ed i pally san pure qui qualcosa a riguardo.
Se ancora non ti sta chiaro chiedi benissimo via pm ed io in maniera del tutto trasparente ti fo vedere i log del nostro repo... levato ogni dubbio e ritirato il tutto resta poi solo il delete dei pg... ma quello lo posso far pure io con calma via DB.

Oppure... basta semplicemente smetterla di sparar cavolate

Tornando al discorso del bug per chi fosse ancora interessato, i problemi, come è stato intuito da alcuni, sono tutti collegati (sweeping / break frost / poly / sap / blind & co) infatti la funzione di calcolo chance (che è rimasta invariata) è corretta e funziona. Il problema risulta in altra sede... Scoperto oggi pome ma siccome siam di sabato e si esce son tornato solo adesso. Domani dovrebbe sistemarsi il tutto. (sweeping è stato sistemato quasi all'istante solo che è alquanto divertente vedere la gente che continua a segnalare per giorni anche dopo i fix

, anche se sarebbe bastato segnalare nel bug tracker e dare un occhio a quando compariva "resolved").
kisinjad
Nov 15 2009, 03:00 AM
l'unico modo di vedere ld con tutte le classi equilibrate è che tankk si giochi un pg per ogni spec disponibile
Malfuryon
Nov 15 2009, 01:33 PM
Questa cosa del frostbite etc che non si toglie manco se glielo chiedi è assai ubbasgrava x i mage, scusate l'ignoranza... ma una meccanica come questa..che pochi giorni fa andava correttamente e ora e' un poco sballata...da chi/cosa deriva un cambiamento così?
Assomiglia tanto alla questione MindControl...non appena fixxato ci furono tanti Rosikdrink da parte dei rosikoni...e pochi giorni dopo il MindControl non andava piu', spell del genere si "smanettano" casualmente o perche' i gm devono testare delle cose? Altrimenti si fa un passo in avanti e poi 2 indietro per rosikate varie o altro...e non si va avanti.
wifino
Nov 15 2009, 01:48 PM
Come dico sempre "Paranoia è un buff del pet del lokko, non dei player di LD."
Sono sicuro che se tankk avesse avuto un warlock destru tutti avrebbero detto "Guardacaso tankk ha il lokko destru e guardacaso il fear non si toglie se massacri un target", siate realisti sembra una caccia alle streghe, anzi ALLA STREGA...
Ogni bug è colpa di tankk perchè sputate nel piatto dove mangiate?
La maggior parte dei fix che vi permette di giocare "quasi bene" è fatta dallo stesso Tankk.
Io trovo irrispettoso ed offensivo avere questo atteggiamento nei confronti di un GM, potete anche dire che sto "Slecchinando" però è quel che penso.
Comunque nessuno di quelli che accusa/ha accusato tankk ha pensato che magari questo "bug" sarebbe stato a sfavore del suo warrior.... Già le persone sono brave a ragionare a metà

Che poi sto Tankk deve essere proprio niubbo come player: si bugga le classi a favore, lamera, abusa di potere e non è nemmeno tra i primi 10 come arena rating SGRAVVVV!
P.S. Non mi riferisco solo a Valefar, ma a molti altri.
Peace&Bug a tutti
DontFocusFacco
Nov 15 2009, 01:49 PM
testato pure io poli con kisi, pure con cone of cold e arcane explosion la pecora rimane , pero quando mi ha castato frostbolt si è tolto subito
Kamir
Nov 15 2009, 02:15 PM
al riavvio non dovrebbe pià esserci questo problema .. provatelo ..
Renlarz
Nov 15 2009, 03:19 PM
CITAZIONE (Kamir @ Nov 15 2009, 03:15 PM)

al riavvio non dovrebbe pià esserci questo problema .. provatelo ..
grazie
kisinjad
Nov 15 2009, 08:16 PM
tutto risolto si uò lockare
Grimli
Nov 16 2009, 10:51 AM
Confermo, si può chiudere anche la segnalazione sul bug tracker.
Tnx
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.