sto installando windows 7 sul mio fisso, ma quando inserisco il dvd e faccio il boot dal lettore mi dice
CODICE
Windows failed to start. A recent hardware or software change might be the cause. to fix the problem:
1. Insert your Windows installation disc and restart your computer.
2. Choos your language settings, and then click "Next".
3. Click "Repair your Computer".
If you do not have this disc, contact your system administrator or computer manufacturer for assistance.
File: \windows\system32\hal.dll
Status: 0xc0000098
Info: Windows failed to load because the HAL is missing, or corrupt.
1. Insert your Windows installation disc and restart your computer.
2. Choos your language settings, and then click "Next".
3. Click "Repair your Computer".
If you do not have this disc, contact your system administrator or computer manufacturer for assistance.
File: \windows\system32\hal.dll
Status: 0xc0000098
Info: Windows failed to load because the HAL is missing, or corrupt.
Ho Windows 7 Starter (non Upgrade) e il sistema precedentemente installato sul HD era WinXP HE SP3. ho provato anche a staccare l'HD su cui era installato il vecchio SO a attaccarlo come esterno a un altro PC, formattarlo completamente, e riattacarlo al fisso, ma senza successo, mi dice sempre che non puo caricare questo file :S eppure WinXP lo avviavo correttamente.
/help
EDIT: altri dettagli:
si appunto e' assurdo. l'hd e' completamente vuoto ora. il dvd non e' originale ma lo stesso dvd l'ho gia installato su altri PC senza alcun problema.
ho guardato su HWupgrade c'e' uan guida all'installazione di 7 ma a me manco parte il programma di installazione a quanto ho capito :S
ho guardato su HWupgrade c'e' uan guida all'installazione di 7 ma a me manco parte il programma di installazione a quanto ho capito :S
hai chiesto troppe cose .-.
allora per il boot alternativo (da cd o floppy) mi chiede di premere un tasto, "Press any key to boot from CD-ROM", e cosi' ha fatto quando ancora avevo XP istallato sull'HD. ovviamente ora che l'HD e' vergine
se c'e' un CD/DVD inserito nel lettore principale mi boota direttamente da quello, altrimenti mi arriva il messaggio che devo inserire un floppy o un cd di boot e riavviare il pc.
in entrambe i casi quando il boot parte dal lettore dvd mi carica i file cosi':

la barra grigia si riempie e poi mi compare la schermata sopra citata.
la scelta di eventuali partizioni o dischi e' successiva a questo punto.
allora per il boot alternativo (da cd o floppy) mi chiede di premere un tasto, "Press any key to boot from CD-ROM", e cosi' ha fatto quando ancora avevo XP istallato sull'HD. ovviamente ora che l'HD e' vergine
in entrambe i casi quando il boot parte dal lettore dvd mi carica i file cosi':

la barra grigia si riempie e poi mi compare la schermata sopra citata.
la scelta di eventuali partizioni o dischi e' successiva a questo punto.