Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: help malware
GForum > Discussioni Tematiche > Informatica
eman
raga ho bisogno daiuto
sul mio pc si è installato system defender e security tool e mi sa ke sono dei malware
nn riesco a disinstallarli
gia provato con ccleaner e malwarebytes
helppppp

conoscete un antimalware molto potente o qlks ke mi puo aiutare?????????
eman
CITAZIONE (Étienne @ Nov 24 2009, 01:10 AM) *

si ho gia scaricati sti programmi ma nn si disinstalla qst secutiry defender,,poi ho trovato un sacco di errori sul registro ke qlke volta mi blokka il pc T.T
-Fast-
/formact funziona sempre ed è la miglior cosa.
eman
CITAZIONE (-Fast- @ Nov 24 2009, 03:42 PM) *
/formact funziona sempre ed è la miglior cosa.

nn so capace
-Fast-
Inserisci il CD con l' O.S ---> riavvia il pc ---> L'avvio del CD potrebbe essere automatico o se manuale avvialo dal boot (solitamente con ESC o f10 o canc) ---> segui le istruzioni riporta ---> Miraccomando prima cancella la partizione e poi installaci su l' O.S

Per problemi chiedi pure wink.gif

P.s è facile creare casini con quel cd se sei inesperto, quindi occhio.
eman
CITAZIONE (-Fast- @ Nov 24 2009, 07:39 PM) *
Inserisci il CD con l' O.S ---> riavvia il pc ---> L'avvio del CD potrebbe essere automatico o se manuale avvialo dal boot (solitamente con ESC o f10 o canc) ---> segui le istruzioni riporta ---> Miraccomando prima cancella la partizione e poi installaci su l' O.S

Per problemi chiedi pure ;)

P.s è facile creare casini con quel cd se sei inesperto, quindi occhio.

asd,,il problema è che nn ho quel cd ...
Étienne
fast ma gli hai detto che così cancella tutti i dati, vero? asd.gif

comunque eman prova a avviare in modalità provvisoria e a cancellare gli spyware usando i programmi che ti abbiamo cancellato da là!

x la mod. provvisoria devi schiacciare F8 mentre si carica windows, se azzecchi il momento giusto si aprirà una lista di modalità, scegli "modalità provvisoria" e oplà... ma prima devi avere i programmi installati perché nella sola m.p. non c'è internet
-Fast-
CITAZIONE (Étienne @ Nov 24 2009, 09:14 PM) *
fast ma gli hai detto che così cancella tutti i dati, vero? asd.gif

unsure.gif unsure.gif

Comunque il CD lo puoi trovare sul mulo >_> ovviamente non è originale.
eman
CITAZIONE (-Fast- @ Nov 25 2009, 12:29 AM) *
unsure.gif unsure.gif

Comunque il CD lo puoi trovare sul mulo >_> ovviamente non è originale.

mulo=emule??

cmq ho fatto scan nella modalita provisssoria e poi ho cancellato un sacco di cose pero dopo il riavvio alcuni programmi nn vanno +.tipo mufight,avg,taskmanager qnd li avvio nn succede nnt neanke un messagio di errore. . .
sapete qualke programma x riavere tutte le funzione ke aveva il computer senza i virus?
Étienne
CITAZIONE (eman @ Nov 25 2009, 03:27 PM) *
mulo=emule??

cmq ho fatto scan nella modalita provisssoria e poi ho cancellato un sacco di cose

pero dopo il riavvio alcuni programmi nn vanno +.tipo mufight,avg,taskmanager

sapete qualke programma x riavere tutte le funzione ke aveva il computer senza i virus?

1 si

2 cancellato cosa?

3 ...il task manager? O___o se non ti funziona nemmeno quello il tuo pc c'ha grossa crisi

4 ripristino impostazioni di sistema, è tra le "utilità di sistema" tra gli "accessori" nel menu start di windows XP
eman
1 si

2 cancellato cosa?---cancellato delle file nel registro xke erano infette

3 ...il task manager? O___o se non ti funziona nemmeno quello il tuo pc c'ha grossa crisi---gia e qualke volta nn riesco a connettermi su internet cioè perdo la connessione e continua a fare acquisizione indirizzo ip finche nn scano di nuovo

4 ripristino impostazioni di sistema, è tra le "utilità di sistema" tra gli "accessori" nel menu start di windows XP---gia provato ma nn mi fa andare in date precedenti cioè mi fa ripristinare solo in quello stesso giorno[/quote]
Brother Fang
non tutti i file di registro infetti vanno cancellati, altrimenti determinati programmi non girano.

Prima scarichi i programmi linkati

poi riavvii il pc in modalità provvisoria

fai partire i programmi per far pulizia

riavvii il pc.

se questo non funziona allora l'unica cosa da fare è Format C:

ovviamente prima salva i dati importanti su un cd, assicurandoti che non siano infetti, nel caso prima di reinstallarli sul pc gli fai fare un controllino sempre da dei programmi idonei.

eman
CITAZIONE (Brother Fang @ Nov 26 2009, 11:20 AM) *
non tutti i file di registro infetti vanno cancellati, altrimenti determinati programmi non girano.

Prima scarichi i programmi linkati

poi riavvii il pc in modalità provvisoria

fai partire i programmi per far pulizia

riavvii il pc.

se questo non funziona allora l'unica cosa da fare è Format C:

ovviamente prima salva i dati importanti su un cd, assicurandoti che non siano infetti, nel caso prima di reinstallarli sul pc gli fai fare un controllino sempre da dei programmi idonei.

ormai li ho gia cancellati
e mi sembra ke su mio pc nn ci siano + tracce di virus
solo ke alcuni programmi nn vanno +
Étienne
mi sa che ti conviene veramente formattare tutto
eman
CITAZIONE (Étienne @ Nov 26 2009, 04:01 PM) *
mi sa che ti conviene veramente formattare tutto

asd
cmq sapete qlcs riguardo a qst xke mi ritorno sempre:
HKEY_USERS\.DEFAULT\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\{43bf8cd1-c5d5-2230-7bb2-98f22c2b7dc6} (Backdoor.Bot) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_USERS\.DEFAULT\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\{494e6cec-7483-a4ee-0938-895519a84bc7} (Backdoor.Bot) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_USERS\S-1-5-18\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\{43bf8cd1-c5d5-2230-7bb2-98f22c2b7dc6} (Backdoor.Bot) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_USERS\S-1-5-18\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\{494e6cec-7483-a4ee-0938-895519a84bc7} (Backdoor.Bot) -> Quarantined and deleted successfully.

Étienne
niente, in breve ti dice che la parte del registro che conteneva parte del virus è stata messa in quarantena e poi cancellata
eman
CITAZIONE (Étienne @ Nov 26 2009, 08:51 PM) *
niente, in breve ti dice che la parte del registro che conteneva parte del virus è stata messa in quarantena e poi cancellata

quello lo so.ma chiedevo kosè quel virus e xke mi torna sempre

cmq il backdoor nn lo usano gli hacker x entrare nel sistema di un pc?se è cosi allora qlcn mi sta atakando
Étienne
E' un programma generico, il fatto che ti sia arrivato non significa che una persona ti sta attaccando direttamente, sicuramente è solo uno snodo di una botnet automatica
eman
CITAZIONE (Étienne @ Nov 26 2009, 11:22 PM) *
E' un programma generico, il fatto che ti sia arrivato non significa che una persona ti sta attaccando direttamente, sicuramente è solo uno snodo di una botnet automatica

bah-.~
mo spako sto pako d pc
adso nn m fa + loggare xke m costringe ad attivare il windows...
eman
wiiii finalmente mi funziona di nuovo il pc
lho fatto aggiustare da un tizio x 50 euro xD

raga ne vale la pena disinstallare il norton x poter giocare a mufight???
Étienne
Contento te... non basta disabilitarlo? A parte il fatto che Norton è considerato da tutti una mezza ciofeca, ovvio mhhae.gif
eman
CITAZIONE (Étienne @ Dec 12 2009, 05:27 PM) *
Contento te... non basta disabilitarlo? A parte il fatto che Norton è considerato da tutti una mezza ciofeca, ovvio mhhae.gif

ah si?come mai?

come si disattiva?se lo facessi ke antivirus uso poi?
RRR
CITAZIONE (eman @ Dec 12 2009, 03:34 PM) *
wiiii finalmente mi funziona di nuovo il pc
lho fatto aggiustare da un tizio x 50 euro xD

raga ne vale la pena disinstallare il norton x poter giocare a mufight???

vale sempre la pena disinstallare norton.

CITAZIONE (Étienne @ Dec 12 2009, 05:27 PM) *

fix.

CITAZIONE (eman @ Dec 12 2009, 06:12 PM) *
ah si?come mai?

come si disattiva?se lo facessi ke antivirus uso poi?

perche' occupa fantastiglioni di risorse e si infogna talmente tanto nelle regkey che diventa lui stesso un virus dracos.gif e innoltre paghi per un servizio che meta' degli antivirus free che trovi su internet ti offrono in modo migliore.
per disattivarlo basta cliccare col tasto destrosull'icona gialla nella barra delle applicazioni e fai chiudi o disattiva.

io ti consiglio di disinstallarlo. e metti "avg free edition" e' initaliano semplice e intuitivo. (mi pare di aver capito che non sei una cima coi pc... se mi sbaglio allora metti nod32.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape