Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Quale animale vorreste avere in casa ?
GForum > Discussioni Tematiche > Pets
Pagine: 1, 2
A!eX™
qual'è il vostro animale preferito?
quale animale vorreste avere in casa ?

dai dai fateci conoscere il vostro animale preferito !!!!
Brother Fang
CITAZIONE (A!eX™ @ Nov 26 2009, 01:30 PM) *
qual'è il vostro animale preferito?
quale animale vorreste avere in casa ?

dai dai fateci conoscere il vostro animale preferito !!!!

Sinceramente sono un grande amante dei cani, anche se altri animali non mi dispiacciono, i cani restano i miei preferiti.

Tra le razze canine da me preferite ci sono:
Alaskan Malamute
Cane di Terranova
Border Collie
Akita Inu
Il Bull Dog detto anche pietra con il pelo
Jack Russel
tanto per citarne alcune
ErFreddo
io purtroppo non ho animali domestici però mi piacerebbe farmi un cane,perche sono troppo belli.
Volevo prorpio dei consigli siccome tra poco mi trasferisco di casa e mi farò un cane mia madre vuole uno yorkshire perchè dice che è piccolo e non ingombra pero a me non piace quale altra razza di cani c'è che sono piccoli e belli?
Vinavil
CITAZIONE (Extremo @ Nov 26 2009, 08:40 PM) *
io purtroppo non ho animali domestici però mi piacerebbe farmi un cane,perche sono troppo belli.
Volevo prorpio dei consigli siccome tra poco mi trasferisco di casa e mi farò un cane mia madre vuole uno yorkshire perchè dice che è piccolo e non ingombra pero a me non piace quale altra razza di cani c'è che sono piccoli e belli?

Il Carlino. Non esiste nulla di più bello!

Brother Fang
Sinceramente dipende dal tuo gusto personale, insomma che tipo di carattere cerchi, perchè scegliere un cane sul solo aspetto non sempre si resta soddisfatti.

io per esempio come razza di cane piccola preferisco il Jack Russel è un cane vivace non rumoroso, ma decisamente giocherellone, anche se necessita di un padrone con un buon polso e va addestrato, altrimenti diviene un piccolo dittatore.
http://it.wikipedia.org/wiki/Jack_Russell_Terrier

Altra razza piuttosto particolare è il Bull Terrier, più calmo del Jack Russel, ma richiede sempre un proprietario con un buon polso.
http://it.wikipedia.org/wiki/Bull_Terrier

Il carlino (che sinceramente non mi fa impazzire) è invece un cane molto docile, ma anche molto pigro, tende alla pinguedine, quindi bisogna stare molto attenti con l'alimentazione, altrimenti diviene una botte con le zampe.
http://it.wikipedia.org/wiki/Carlino_(cane)

Poi c'è anche il Cavalier King Charles Spaniel, animale molto dolce, ma anche delicato di salute, ed il suo pelo va curato con attenzione.
http://it.wikipedia.org/wiki/Cavalier_King_Charles_Spaniel

Passiamo al Chihuahua (e non ciwawa) altra razza che non gradisco molto, sinceramente li chiamo "cane sorcio", ma mi sono ricreduto un po' su di essi dopo aver conosciuto il cucciolo di mia zia.
Tendono ad essere un po' isterici, essendo di taglia minuscola, dipende poi molto dal carattere stesso del cane e da come viene allevato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Chihuahua_(cane)

Abbiamo da tener presente anche il Cocker Spaniel che si divide in Americano ed Inglese. Sono due razze totalmente distinte, il primo è più pensato come cane da compagnia, il secondo come animale da caccia.
Sono tendenzialmente animali molto dolci, anche se certe volte, in vecchiaia, tendono a divenire un po' acidi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Cocker_Spaniel_americano
http://it.wikipedia.org/wiki/Cocker_Spaniel_inglese

Un'altro dei miei preferiti è il Border Collie, è più un taglia media che piccola, ma è un cane giocherellone ed attivo, essendo nato principalmente come cane da pastore, ovviamente serve anche un po' di addestramento.
http://it.wikipedia.org/wiki/Border_Collie

Anche lo Shetland Collie è molto grazioso, di taglia piccola, è più riservato del Border, ma è pur sempre un cane attivo, nato per lavorare, quindi serve sempre una certa dose di addestramento.
http://it.wikipedia.org/wiki/Shetland_Collie

Ci sono anche i Corgi, sono cani molto dolci, sono forse una delle migliori scelte per un cane d'appartamento, di norma hanno già nel DNA una buona capacità autoeducativa, insomma senza tanto addestramento non fanno strage in casa.
La variante Cardigan è più attiva e meno nota, mentre la variante Pembroke è più nota come "cani della regina".
http://it.wikipedia.org/wiki/Welsh_Corgi_Cardigan
http://it.wikipedia.org/wiki/Welsh_Corgi_Pembroke

Il pechinese è uno dei cani che mi ispira molta simpatia per esperienze personali.
E' un cane idoneo alla vita in appartamento, socievole e coccolone, anche se il difficile, il fatto è che vuole esser trattato come un lord, ma tutto sommato è un bel cane.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pechinese

lo Zwergpinscher invece non lo sopporto, lo chiamano anche piccolo doberman, ma sinceramente è un vero bastardo.
Direi che ha un buon carattere con il proprio padrone, ma solo con colui che considera tale, altrimenti tende ad essere dominante verso gli altri, non è un cattivo cane, ma abbaia facilmente ed ha denti affilati come rasoi
http://it.wikipedia.org/wiki/Zwergpinscher

Questi sono alcuni di quelli che conosco meglio, ma come vedi ho messo i link alle pagine che si trovano su Wikipedia per semplicità, visto che trovo foto e descrizioni raccolte in un unico luogo, li poi puoi trovare diversi link o nomi di cani su cui informarti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_razze_canine

Unica nota, un cane si adotta, non si fa o si compra, se prendi un cane è come se addottassi un nuovo membro per la tua famiglia.

Nonostante molte razze non necessino strettamente di un addestramento, personalmente lo consiglio, sopratutto perchè si impara a conoscere meglio il proprio cane, se poi lo vai a prendere in un allevamento fatti spiegare tutto, ma proprio tutto, perchè chi li alleva ne sa molto di più di chi scrive libri sulle razze canine.

Altra nota, piuttosto che un cane di razza vai ad adottare un cane abbandonato in un allevamento, anche di razza meticcia, stai tranquillo che molto spesso i cani più afettuosi sono quelli che sono stati abbandonati, e che hanno veramente bisogno di un padrone-amico.
A!eX™
io sono un amante degli animali in genere ma tendo ad avere gusti un pò più estroversi infatti ho avuto animali tipo....

- Iguana <---- Purtroppo Dati Xkè Sono Partito All'uni
- Pitone Reale <---- Purtroppo Dati Xkè Sono Partito All'uni
- Boa Costrictor <---- Purtroppo Dati Xkè Sono Partito All'uni
- Ara Ararauna <---- Ultimo Arrivato

Sto Ponderando

- Camaleonte
- Rhombeus (piranha)
๖ۣۜMliso
Brother Fang che intendi per buon polso?
Kalgaar
Mhh vorrei avere più spazio in camera per il 300 litri Malawi ç_ç
Brother Fang
CITAZIONE (liso @ Nov 27 2009, 01:57 PM) *
Brother Fang che intendi per buon polso?

per buon polso intendo che tu sia in grado di gestire un animale che ha bisogno di un padrone che sia tale.

Spesso si crede che ad un cane servino poche cose, molto affetto, e buon cibo.

In realtà ci dimentichiamo che un cane non è altro che un lupo.

Un padrone deve svolgere le funzioni di capobranco, maschio alfa o qualsiasi titolo tu voglia dare a chi in un branco detiene la leadership.

Alcuni cani di quelli da me elencati, tipo il Russel richiedono un padrone che sappia farsi valere, con questo non dico che si deve "punire" il cane, ma che si deve fargli capire, tramite un po' di addestramento, e la giusta dose di carattere chi è che comanda in casa.

Mia cugina ha acquistato un Jack Russel dopo aver tenuto per anni un Boxer (che è morto di malattia), il problema principale è la totale differenza di carattere (e non solo di statura) tra i due cani, il Boxer è un cane tranquillo, se addestrato è un ottimo cane da difesa personale, ma fondamentalmente è un animale obbediente e paziente, il Jack Russel invece è principalmente un cane da caccia da tana, ma sopratutto un animale nato per essere usato come "arma" contro le sue prede, è tenace e testardo, ma sopratutto se non ha un padrone capace di comandarlo, comincia a fare di testa sua, e mia cugina l'ha scoperto or ora, il cane non solo non obbedisce ai comandi che le da, ma anzi, è lui in un modo o nell'altro a comandare tutti, persino il gatto, che ovviamente è più le volte che soffia e graffia che quelle che gioca.

Il Border Collie è a sua volta un cane da lavoro, ma ha bisogno di essere guidato, di ricevere ordini per fare qualcosa, è un animale molto intelligente, ma va controllato.

Quindi quando parlo di polso, intendo fermezza, e decisione smile.gif
Famagosta
ad alice springs c'era una famiglia che aveva il canguro domestico*.* need
ErFreddo
CITAZIONE (A!eX™ @ Nov 27 2009, 01:50 PM) *
io sono un amante degli animali in genere ma tendo ad avere gusti un pò più estroversi infatti ho avuto animali tipo....

- Iguana <---- Purtroppo Dati Xkè Sono Partito All'uni
- Pitone Reale <---- Purtroppo Dati Xkè Sono Partito All'uni
- Boa Costrictor <---- Purtroppo Dati Xkè Sono Partito All'uni
- Ara Ararauna <---- Ultimo Arrivato

Sto Ponderando

- Camaleonte
- Rhombeus (piranha)

solo a vederlo una qualsiasi specie di serpente scapperei e me la farei sotto
Brother Fang
CITAZIONE (Extremo @ Nov 27 2009, 05:03 PM) *
solo a vederlo una qualsiasi specie di serpente scapperei e me la farei sotto

A dirla tutta i serpenti come animali domestici non sono male, necessitano di poche cure, un po' particolari, ma non estremamente impegnative, e sono affettuosi come un gatto se allevati bene.

l'unica pecca è che se sono abituati a nutrirsi di prede vive, si deve sacrificare ad ogni serpente un topino o due a settimana.
Vampdevil
Io ho un gatto!
ma vorrei avere uno slow loris XD
ouaieuasol
I cani bisogna prenderli dalla strada.
Comprarli non serve a niente.
Se vuoi un cane da difesa allora fatti il porto d'armi per caccia e non andare a CACCIA.
Tagli le canne alla doppietta e chiunque ti voglia trafiggere si pentirà di aver cercato di darti rogne.
Vinavil
Democratico mhhae.gif
A!eX™
CITAZIONE (ouaieuasol @ Jan 12 2010, 12:01 PM) *
I cani bisogna prenderli dalla strada.
Comprarli non serve a niente.
Se vuoi un cane da difesa allora fatti il porto d'armi per caccia e non andare a CACCIA.
Tagli le canne alla doppietta e chiunque ti voglia trafiggere si pentirà di aver cercato di darti rogne.

ecco IL nuovo ...

CHUCK NORRIS

Browlith
Vorrei tanto un porcospino tongue.gif lo so che sono strano però li trovo adorabili.
~Agony~
Io mi sono limitato solamente ad una coppia di Cocorite,
avevo un cane che è stato con noi per 15 anni,e dopo la sua morte abbiamo deciso di non averne piu' per il fatto che poi
quando muoiono ti senti mancare un membro della famiglia, è stai male.
Vinavil
CITAZIONE (Bliueno @ Feb 2 2010, 06:11 PM) *
Vorrei tanto un porcospino tongue.gif lo so che sono strano però li trovo adorabili.

Asd Hel io "ho" una famigliola di ricci che ha fatto la tana proprio nel prato sotto casa mia!
~Agony~
CITAZIONE (Vinavil @ Feb 6 2010, 09:22 AM) *
Asd Hel io "ho" una famigliola di ricci che ha fatto la tana proprio nel prato sotto casa mia!

Un mio parente li mangiava i ricci. xD
Shavex
vorrei tanto avere un cane di piccole dimensioni °-° sono troppo belli tongue.gif
DontFocusFacco
oltre il gatto che ho gia, mi ha sempre affascinato un pappagallo, uno di quelli seri e colorati, il massimo che ho avuto erano due cocorite
o senno un bel lama che sputa in faccia ai rompicoglioni che bussano alla porta mhh.gif
EDIT. anche i camaleonti li trovo adorabili grazie a Pepito di Dr.Dolittle 2 <.<
lantis

in casa mia c'è posto solo per lui rolleyes.gif
~Agony~
Che bel gatto. biggrin.gif
lantis
sono 6.5Kg di gatto... posso quasi dire di averne due biggrin.gif biggrin.gif
mi sarebbe piaciuto tenerci anche la cagnolona in casa ma il gatto è un tiranno dispotico dry.gif
~Agony~
Si in effetti il gatto ha un carattere tutto suo..
*ArchangeL*
CITAZIONE (lantis @ Feb 7 2010, 11:18 PM) *

in casa mia c'è posto solo per lui rolleyes.gif

dry.gif ke splendido micione
Browlith
CITAZIONE (Vinavil @ Feb 6 2010, 09:22 AM) *

Anche io li voglio crying.gif
popyx
io voglio un husky biggrin.gif
~Agony~
La razza Husky è favolosa.
~TiTaNiuM~
anche secondo me l'husky e troppo bello come cane anche il pastoe tedesco non scherza
A!eX™
CITAZIONE (~TiTaNiuM~ @ Feb 18 2010, 01:03 AM) *
anche secondo me l'husky e troppo bello come cane anche il pastoe tedesco non scherza

l'husky è bellissimo ma purtroppo con le temperature che ci sono dove abito io non piò vivere soffrirebbe troppo
altrimenti avrei già preso il San Bernardo... happy.gif
il divano portatile....
.Aiya.
CITAZIONE (Famagosta @ Nov 27 2009, 03:10 PM) *
ad alice springs c'era una famiglia che aveva il canguro domestico*.* need

oddio bello il canguro domestico *-* non c'avevo mai pensato *_________*
a parte i canguri, a me basterebbe un meticcio gigantesco <.< sbav sbav
Brother Fang
CITAZIONE (A!eX™ @ Feb 18 2010, 01:14 PM) *
l'husky è bellissimo ma purtroppo con le temperature che ci sono dove abito io non piò vivere soffrirebbe troppo
altrimenti avrei già preso il San Bernardo... happy.gif
il divano portatile....

Il pelo dell'husky è termoisolante, quindi si difende sia dal caldo che dal freddo, indipendentemente, semplicemente d'estate cercherà di stare il più possibile all'ombra, ed inoltre non avrà un pelo molto folto, perchè sarà senza il sottopelo quindi avrà un aspetto differente in estate ed in inverno.
cikketto
io dei canarini biggrin.gif
Vinavil
Sto pensando di prendere un alano come cane da compagnia... Brother Fang, hai qualche consiglio per me? tongue.gif
SAS
si anke secondo me l' husky è stupendo xò mi piacciono anke i pitbull, un mio amico ne ha avuto uno, era stupendo.
anke se il pitbull è un cane un po particolare nn vuol dire ke agredisce ki nn conosce, dipende dal educazione ke si impartisce a un cane e dal posto in cui vive, è ovvio ke se tieni un pitbull in un appartamento 40mq quello nn sta bene xke preferirebbe correre e stare in uno spazio maggiore.
Diabolik
La mia gatta.

E nessun altro, è gelosa! biggrin.gif
Nott
Io ho due cani meticci.

Il maschio è un incrocio tra un setter ed un breton, mentre la femmina dovrebbe essere un incrocio tra un pastore tedesco ed un lupo(?) (non è stato molto chiaro il tizio che me l'ha regalata).

Appena ho un secondo che li becco fermi faccio una foto e la posto.
Zevi
voglio un altro gatto çç
Diabolik
Ripensandoci bene vorrei anche uno zevi.

Dicono che sia per sempre, sia che bello affianco al mio piccolo lumino! mhhae.gif
Zevi
fac iu >_>
Ramada

avevo un gatto di 9kg....
è morto di cirrosi epatica, mia mamma gli dava i fiori di bach.....
LordJoey
io se dovessi scegliere 1 animale qualsiasi farei come 1 persona che ho conosciuto che teneva 1 cinghiale da caccia (ovviamente non in casa) ma x andare in giro sarebbe il top XD
Vinavil
Cinghiale da caccia? O.o
In che senso "da caccia"? O.o
Diabolik
Nel senso che lo scioglievi e ti trovava quello checcazzo volevi! rotfl.gif rotfl.gif
LordJoey
nel senzo che usava un cinghiale n un cane XD
Vinavil
Pardon, come può un cinghiale essere utilizzato per la caccia? rotfl.gif
Vox
L'animale che vorrei avere a casa sarebbe un gatto o un cane
Squall1992
io vorrei un koala
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape