CITAZIONE (Mistik @ Dec 1 2009, 10:22 PM)

vorrei sapere come sfondare nel mondo della musica , io suono la chitarra elettrica anche se non da molto xro me la cavo abbastanza bene ... tra poco dovrei iniziare lezioni di canto !!! vorrei sapere anche come tutte le band come i Lost Finley dAri Sonohra etc ... ce l'hanno fatta ??
CITAZIONE (Étienne @ Dec 1 2009, 11:07 PM)

Sono dei progetti commerciali. Niente di più. Il loro successo non si basa sulla bravura, ma su come i loro agenti sono riusciti a piazzarli sul mercato.
Ho visto gruppi suonare molto meglio di loro, ma sono poveracci squattrinati che si e no fanno qualche concerto all' Alcatraz pagando anche parecchio... anche se un gruppo di ex-amici era parecchio cazzuto e spingeva subito per creare un disco e preparare una demo da presentare.
Ecco, in genere se ti crei una buona base di utenti, magari usando internet, puoi già sperare di "sfondare": perché senza sottostare ai dettami del mercato discografico, bisogna tirare fuori le palle e sputare sangue per molto tempo, diventare famosi della serie "in tv" ormai significa sottostare alle leggi di mercato e un po' perdere la propria anima...
Francamente preferisco essere famoso solo su internet che in tv, dove mettono solamente le porcate commerciali e non chi suona e sputa sangue ogni volta (la gente che conosco io).
Ti ha gia' risposto lui.
Ma io non capisco una cosa, tu suoni chitarra elettrica e il tuo sogno sarebbe suonare robette da marmocchi in tempesta ormonale come finley e dari?
Cioe', facendo corso elettrico tu inizi dalle scale blues al metal, passi da Muddy Waters ai Led Zeppelin, e vuoi sonare quella roba?
Non sprecare soldi, il mio maestro una volta mi racconto' sta roba di una ragazzina che voleva suonare chitarra:
"Vorrei suonare tutte le canzoni come i dari, laura pausini, vasco rossi ecc"
"Ok, ti fai una lezione, ti scrivo i 3 accordi del Pop e ti eviti di pagare 70 euro mensilmente, hai finito il corso".