Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: sfondare nel mondo della musica ?? oggi si puo !!!!
GForum > Discussioni Tematiche > Tempo libero > Musica
Mistik
vorrei sapere come sfondare nel mondo della musica , io suono la chitarra elettrica anche se non da molto xro me la cavo abbastanza bene ... tra poco dovrei iniziare lezioni di canto !!! vorrei sapere anche come tutte le band come i Lost Finley dAri Sonohra etc ... ce l'hanno fatta ??
Étienne
CITAZIONE
Lost Finley dAri Sonohra

Sono dei progetti commerciali. Niente di più. Il loro successo non si basa sulla bravura, ma su come i loro agenti sono riusciti a piazzarli sul mercato.

Ho visto gruppi suonare molto meglio di loro, ma sono poveracci squattrinati che si e no fanno qualche concerto all' Alcatraz pagando anche parecchio... anche se un gruppo di ex-amici era parecchio cazzuto e spingeva subito per creare un disco e preparare una demo da presentare.

Ecco, in genere se ti crei una buona base di utenti, magari usando internet, puoi già sperare di "sfondare": perché senza sottostare ai dettami del mercato discografico, bisogna tirare fuori le palle e sputare sangue per molto tempo, diventare famosi della serie "in tv" ormai significa sottostare alle leggi di mercato e un po' perdere la propria anima...

Francamente preferisco essere famoso solo su internet che in tv, dove mettono solamente le porcate commerciali e non chi suona e sputa sangue ogni volta (la gente che conosco io).
DragonIce
CITAZIONE (Mistik @ Dec 1 2009, 10:22 PM) *
vorrei sapere come sfondare nel mondo della musica , io suono la chitarra elettrica anche se non da molto xro me la cavo abbastanza bene ... tra poco dovrei iniziare lezioni di canto !!! vorrei sapere anche come tutte le band come i Lost Finley dAri Sonohra etc ... ce l'hanno fatta ??

CITAZIONE (Étienne @ Dec 1 2009, 11:07 PM) *
Sono dei progetti commerciali. Niente di più. Il loro successo non si basa sulla bravura, ma su come i loro agenti sono riusciti a piazzarli sul mercato.

Ho visto gruppi suonare molto meglio di loro, ma sono poveracci squattrinati che si e no fanno qualche concerto all' Alcatraz pagando anche parecchio... anche se un gruppo di ex-amici era parecchio cazzuto e spingeva subito per creare un disco e preparare una demo da presentare.

Ecco, in genere se ti crei una buona base di utenti, magari usando internet, puoi già sperare di "sfondare": perché senza sottostare ai dettami del mercato discografico, bisogna tirare fuori le palle e sputare sangue per molto tempo, diventare famosi della serie "in tv" ormai significa sottostare alle leggi di mercato e un po' perdere la propria anima...

Francamente preferisco essere famoso solo su internet che in tv, dove mettono solamente le porcate commerciali e non chi suona e sputa sangue ogni volta (la gente che conosco io).

Ti ha gia' risposto lui.
Ma io non capisco una cosa, tu suoni chitarra elettrica e il tuo sogno sarebbe suonare robette da marmocchi in tempesta ormonale come finley e dari?
Cioe', facendo corso elettrico tu inizi dalle scale blues al metal, passi da Muddy Waters ai Led Zeppelin, e vuoi sonare quella roba?
Non sprecare soldi, il mio maestro una volta mi racconto' sta roba di una ragazzina che voleva suonare chitarra:
"Vorrei suonare tutte le canzoni come i dari, laura pausini, vasco rossi ecc"
"Ok, ti fai una lezione, ti scrivo i 3 accordi del Pop e ti eviti di pagare 70 euro mensilmente, hai finito il corso".
Mistik
Nah io voglio suonare Pop / Rock Pop / Punk ma nn come i dARI cioè vabbe molto simile ma nn mi sognerei mai di cantare una canzone come la loro ma x favore xD xD
Kalgaar
Ribadisco la mia teoria su Mistyk fake mhhae.gif

Quotando Etienne, ti posso dire che ho suonato per tanti anni, e di "sfondare" o fare successo non me ne è mai fottuto un cavolo (perdonate il francese). Ho sempre suonato la musica che mi piaceva, se altri apprezzano tanto meglio, ma di pagliacci in giro ce ne sono fin troppi.
Étienne
Comunque se metti insieme un gruppo serio e suonate decentemente e per un pezzo, mettendo canzoni su myspace e su youtube c'è la possibilità remota che qualcuno vi veda e vi faccia un contratto, eh, non è impossibile.

Ma dal contratto all'andare in TV ce ne vuole eh mhhae.gif Io ai tempi sarei stato felicissimo anche solo a cantare in pubblico, purtroppo è andato tutto in buschera asd.gif
Mistik
Allora la faccenda si complica unsure.gif
Étienne
Ma no... è che come tutte le cose grandi, bisogna mettere un grande impegno ! Altrimenti saremmo tutti in tv : P
Mistik
Si ma che senso ci ha avere un contratto discografico se non si può andare in TV ?? cioè con la TV si fa + pubblicità e si ha + successo !!! cosi suonando solo in live nn e che si arriva molto lontano ... CREDO ...
Étienne
CITAZIONE (Mistik @ Dec 3 2009, 08:02 PM) *
Si ma che senso ci ha avere un contratto discografico se non si può andare in TV ?? cioè con la TV si fa + pubblicità e si ha + successo !!!

cosi suonando solo in live nn e che si arriva molto lontano ... CREDO ...

I verdena, gli afterhours*, etc hanno venduto un bocco di dischi e sono rispettabilissimi, eppure su MTV non ci andavano
praticamente mai

Inoltre ricordati che nella musica il successo non è tutto, se si fa musica solo per il successo per me si può anche poggiare la chitarra al chiodo e andare a fare il dj.

* = gruppi che non apprezzo ma conosco abbastanza fan
Mistik
Cmq tanto x sapere + o - quanto costa registrare una canzone in uno studio di registrazione con Voice Editing e tutto ?? dico + o - se qualcuno lo sa ...
Vinavil
Uno studio vicino a casa mia ci aveva chiesto 200 euro per 5 canzoni.

@Eti: Epic Verdena! mhhae.gif
Mistik
aa Bene pensavo molto di + wink.gif
SoftHug
CITAZIONE (Mistik @ Dec 1 2009, 10:22 PM) *

ah sì? ce l'hanno fatta? ...... ae.gif
Mistik
si sicuramente ... ormai sono conosciuti in tutta italia !
Étienne
Ok, ma ce li ricorderemo tra cinque anni? E soprattutto, il fatto che siano conosciuti è per forza sintomo di bravura tecnica?

mhhae.gif
Vinavil
Io li ho sentiti nominare tutti, ma ho avuto modo di ascoltare solo i Finley (no comment, vabbè). In ogni caso si può effettivamente dire che "ce l'hanno fatta": hanno saputo fare soldi sulle ragazzine di 14 anni, staranno sulla cresta dell'onda per altri 2-3 anni e poi verranno dimenticati. Ma i soldi li avranno ancora in tasca! happy.gif
Therabas
Dalla mia esperienza personale posso dire che se vuoi diventare qualcuno di conosciuto non ci vuole poi tanto, bastano un paio di cose in quest'ordine:

Voler scendere a compromessi > Bravura

Basta trovare un agente di spettacolo come tanti, mollargli i soldi che vuole e scrivere qualche testo con temi quali: Amore14enne,ChefigoLarockstar e menate così.

Dopodichè registri qualche pezzetto, ti fai qualche foto set, vai su cioè, apri il sito+facebook e il gioco è praticamente fatto.

Per fortuna che io suono brutal.
RRR
CITAZIONE (Therabas @ Dec 15 2009, 02:29 PM) *
Dalla mia esperienza personale posso dire che se vuoi diventare qualcuno di conosciuto non ci vuole poi tanto, bastano un paio di cose in quest'ordine:

Voler scendere a compromessi > Bravura

Basta trovare un agente di spettacolo come tanti, mollargli i soldi che vuole e scrivere qualche testo con temi quali: Amore14enne,ChefigoLarockstar e menate così.

Dopodichè registri qualche pezzetto, ti fai qualche foto set, vai su cioè, apri il sito+facebook e il gioco è praticamente fatto.

Per fortuna che io suono brutal.

rotfl.gif fantastico finale XD
Poccia
Volevo solo fare presento una cosa.

Spesso "Contratto Discografico" vuol dire dover abbandonare tutti i propri gusti musicali per sottostare alle leggi di mercato.

Esempio.
Io sono di verona, luogo di origine dei Sonhora(nn so se si scrive così). Lasciate perdere per un attimo tutti i pregiudizi che avete sul duo. In origine i due ragazzi suonavano come tutte le band emergenti nei localetti quì e là della città. Genere? u_U erano 2 rocker sfegatati che viaggiavano sulle note di van halen, led zeppelin, un po' di guns..... I due erano 2 fenomeni, ricordo ancora quando vidi il chitarrista fare Eruption di van halen, e il cantante fare The lemon Song dei led zeppelin.... spettacolari veramente....

Appena fecero il contratto gli spuntarono dal petto cravattine a mezz'asta, e il cuoio capelluto iniziò a secernere gel e brillantina....per non parlare del loro sguardo alla Moccia...Si chiama Marketing....
Étienne
CITAZIONE
viaggiavano sulle note di van halen, led zeppelin, un po' di guns

Non ci posso credere °A°
.Aiya.
CITAZIONE (Étienne @ Feb 25 2010, 10:26 PM) *
Non ci posso credere °A°

ma si, dai, si vede che sono bravi anche se fanno quelle canzoncine da 13enni mhh.gif
ReD90
non sempre bisogna essere bravi per diventare famosi, vedi Sid Vicious faceva schifo a suonare il basso eppure biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape