vi prego helpatemi.
ho un pc con un lettore cd/dvd rotto (nel senso che non capisco perchè ma alcuni dvd/cd me li legge, ma il 90% no me li segna come cd vuoti)
ho su un windows xp sp2, e vorrei formattare per mettere seven(ora bla bla bla le discussioni su seven magari fatevele un'altra volta non andiamo offtopic pls).
quindi il cd del boot non me lo legge.
il mio intento praticamente è bootare da uno dei 2 hard disk per installare il sistema facendolo sembrare un cd di boot d'installazione.
per il boot da usb...be' una chiavetta da almeno 4gb non ce l'ho ma ho un bell'hard disk esterno usb con dei file dentro.
ora io avevo questa situazione nel mio pc.
disco 1 - partizione attiva con windows xp su C:\ + partizione logica D:\ per i dati
disco 2 usb esterno - partizione G:\ con file vari
ho pensato bene di fare questo:
disco 1 - invariato.
con un programma ho ripartizionato il disco esterno.
disco 2 usb esterno - partizione G:\ FAT32(era ntfs, me l'ha cambiata ç_ç) con tutti i file vari,è la più grossa + partizione H:\ NTFS con 5 gb, vuota.
non mi è ancora tanto chiaro il concetto di partizione attiva se potreste spiegarmelo vi ringrazio.
comunque ho reso la partizione H:\ quella da 5gb attiva, poi ho fatto una prova.
ho preso una iso di ubuntu, con winrar l'ho estratta tutta in questa partizione, poi ho riavviato, e nel BIOS ho messo il boot dall'hard disk esterno,salvo e riavvio.
risultato:
non carica nulla, c'è il trattino _ lampeggiante in alto a sinistra.
allorchè ho pensato:
se prendo una chiavetta da almeno 4gb monopartizionata e ci estraggo su l'iso del SO da installare, poi setto il boot dalla chiavetta, me lo avvierà come il cd o non andrà?
Vi ringrazio.