Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gli Animali amano???
GForum > Discussioni Tematiche > Pets
A!eX™
Guardate qst video....

Mistik
e ovvio che amano wink.gif
-Fast-
OMG video unici... San tutti che gli animali sono meglio delle persone, dovrebbero invertirci i nomi ^^
Brother Fang
Tanto per chiarire:
Gli animali sono animali, e da animali vanno trattati.

Se un animale viene allevato dalle persone e trattato con amore, ricambierà con amore, e non solo, spesso danno amore anche se non ne ricevono.

Ovviamente un animale selvaggio va trattato da tale, indipendentemente da quanto ci si sente al sicuro.
Alcuni atteggiamenti disinvolti in presenza di animali selvaggi sono spesso e volentieri la causa di determinate disgrazie.

Il problema è che spesso dimentichiamo che in ogni animale domestico si nasconde un animale selvaggio, che certe reazioni sono puramente istintive.

I cani che attaccano senza motivo non esitono, i casi sono due, o la persona che li possiede li ha educati in modo improprio, o la persona ataccata ha agito in modo tale da divenire o minaccia, o preda.

Erus
CITAZIONE (Brother Fang @ Dec 9 2009, 02:28 PM) *
Gli animali sono animali, e da animali vanno trattati.

*

E comunque:
1) Animali amano? Amore inteso come riconoscenza/affezionamento, forse, ma di sicuro non lo stesso amore che provano due eprsone che si amano... 2 cose completamente diverse imo (si dovrebbe parlare di cosa uno intende per amore u.u)
2) Fin qui si è parlato di leoni, cani, etc, MAMMIFERI... Sicuri che le stesse cose valgano anche per le altre classi animali? Le zanzare "amano"? I lombrichi? ...
3) Quoto anche sul fatto che certe volte è decisamente meglio un animale di un essere umano...
Vinavil
Sicuramente non vale per ogni specie animale, ma per alcune si. Quando un cane è pronto a sacrificarsi per il suo padrone, io sono tranquillo nel definirlo "amore". Quante persone darebbero la propria vita per quella di un'altro? Giusto... chi ama.

Poi vabbè, delle zanzare e dei lombrichi dubito profondamente.

Mai fidarsi degli insetti. mhhae.gif
Erus
Il cane è un "amore" particolare... Per come vedo io la cosa, per amarsi bisogna essere in due (tipo me e te) ed esserne coscienti, io l'"amore" del cane la vedo più come una forma di cieca devozione (che non è di tutti i cani) che fa si che il cane non viva per se stesso ma per il padrone, magari ciò nasce dal fatto che il padrone lo ha nutrito, lo ha raccolto quando era abbandonato, ecc.. che può essere definita una forma di amore, ma non è VERO amore..
Poi è questione di termini...

Mi viene in mente la mia vicina che aveva raccolto un cane in autostrada, questo in pratica era diventato la sua ombra... Era affezionatissimo, anche se rompeva un pelo le palle, e sicuramente si sarebbe sacrificato, ma io, per analizzare il carattere del cane, lo vedevo più come se avesse messo su un piedistallo la sua nuova padrona e la adorasse, stile idolo egiziano/maya.... Poi adesso la vicina si è trasferita e il cane è finito in un recinto di 2x3 mq...

Comunque anche i cani, o altri animali simili, hanno un carattere, più o meno complesso che sia. Leggevo invece della zanzara, che alcuni studi hanno paragonato al serbatoio di acqua del water: quando è vuoto scatta l'interruttore e inzia a sgorgare acqua/succhiare sangue finche non si riempie, una volta riempito si ferma. Tutto qui.
RRR
posso dire con certezza che amano gli animali, non solo il proprio "padrone" ma anche altre specie e la propria specie. sono stato toccato quasi in prima persona daquesto:
una mia cara amica aveva 2 coniglietti nani, maschio e femina, uno da 8-9, anni mi pare, l'altro piu giovano di 2-3 anni. quando il piu vecchio e' morto di vecchiaia, la piu giovane ha completamente smesso di mangiare e bere per finire morta nel giro di pochi giorni.
Brother Fang
CITAZIONE (Apollo @ Dec 11 2009, 10:02 AM) *
non riuscivo a non guardare il video O_O un leone che si mangia un padre di famiglia davanti a sua figlia e sua moglie. Ho subito pensato povero amen... comunque per andare IT guardate i gatti.. si affezionano solo all'ambiente in cui stanno, mai al padrone.. per i cani è diverso loro si affezionano ad entrambi. per me è defficile dire che amano, ma che si affezionano mi sembra il termine piu giusto e sensato.

Non è del tutto esatto.

Sotto certi aspetti cane e gatto sono molto simili, sono due animali territoriali e sociali.

La differenza tra cane e gatto stà in realtà nell'intelligenza dei due animali, e nelle loro caratteristiche comportamentali.

Il cane è sopratutto un animale sociale, quindi per il cane viene prima il branco, poi il territorio.
Questo fa si che il cane risulti più affettuoso, solo perchè per sua natura è più orientato alle relazioni tra membri del branco, inoltre per i cani il contatto fisico è il primo metodo di comunicazione nel branco del proprio status.

Il gatto invece è sopratutto un animale territoriale, quindi prima viene il territorio poi il branco.
Tale atteggiamento fa si che il gatto sia meno propenso ad acettare come suo pari qualsiasi membro del branco/famiglia, inoltre il modo che hanno i gatti di dimostrare affetto, è meno evidente, per il gatto, acettare di farsi coccolare (bada bene, acettare) è già una concessione, e viene fatta per decisione del gatto. Solitamente la massima espressione d'affetto di un gatto è quella di far trovare, in un luogo che questi considera esclusivo di un membro del branco, piccole prede, insetti, uccellini, lucertole od altro.

Il gatto inoltre è un animale più intelligente e caratterialmente complesso di un cane, in pratica il gatto va considerato come una piccola persona più che come un animale da compagnia.
Akon41
CITAZIONE (*ArchangeL* @ Dec 13 2009, 05:50 PM) *
1° video: prime parole dette: a causa di una sua evidente imprudenza
Che riposi in pace, ma la colpa è anke sua. Voi andreste a stuzzicare 2 leoni della savana?

io lo farei......

armato di cannone xD
Pecorella
CITAZIONE (Apollo @ Dec 13 2009, 06:41 PM) *
io lo farei......

armato di cannone xD

non faresti in tempo a ricaricare per ucciderli tutti smile.gif
.Aiya.
"Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato"
Schopenhauer

> aiya è convinta di sì.
Akon41
CITAZIONE (Pecorella @ Dec 15 2009, 04:47 PM) *
non faresti in tempo a ricaricare per ucciderli tutti smile.gif

il cannone è gia caricato :hmm:
RRR
CITAZIONE (Apollo @ Dec 17 2009, 10:21 AM) *
il cannone è gia caricato :hmm:

basta un fucile automatico tipo kalashnikov, o ancora meglio un m16 asd.gif piu preciso dele kalashnikov dracos.gif

cmq il primo video mi ha traumatizzato. essere mangiato vivo da un animale e' la mia paura piu grande da quando a 8 anni vidi il prof grant in jurrassic park descrivere come cacciano i velociraptor. "...e il bello e' che quando iniziano a mangiarti, sei ancora vivo."
vedendo il video ho quasi vomitato.
Laisorf
io dico solo ke è normale ke se tu invadi il territorio di qualsiasi animale lui segue il suo istinto e lo difende...ma è una cosa normale sono animali...
RRR
CITAZIONE (Lais @ Dec 18 2009, 03:14 PM) *
io dico solo ke è normale ke se tu invadi il territorio di qualsiasi animale lui segue il suo istinto e lo difende...ma è una cosa normale sono animali selvatici...

precisazione importantissima. sono abituati alla legge della natura.
Vinavil
Domanda: i video postati sono conformi al regolamento del forum?
A!eX™
scusatemi ma per problemi di connessione nn ho loggato per molto tempo...
cmq ti terrei a dire ke tutti gli animali possono reagire male anke un gatto poi dipende sempre da come vengono trattati...
*ArchangeL*
con la pikkola differenza ke un gatto nn ti puo staccare le braccia a morsi ae.gif xD
sn d'accordo con alex
Laisorf
ma ti può benissimo cavare gli occhi ._.

cmq grazie x la correzione XD!
A!eX™
è vero che un gatto non ti stacca un braccio ma guarda il alto positivoun gatto se ti graffia fa soffrire per il dolore
cosa ke una tigre non fa ti ammazza e non soffri ^^
xPK
vabbè ma mica il gatto è pericoloso come un cane di grossa taglia
A!eX™
cerchiamo di attenerci sia al regolamento del forum in quanto non bisogna postare determinati tipi di img o video che espongano atti di violenza
ne raggirare il contenuto del post, come in questo caso il titolo è

Gli animali amano? e non Gli animali amano divorarci...

per questa volta oscuro i post e mi limito
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.
 Runescape